Cerca nel sito

sabato 2 luglio 2016

Maremma a fumetti con Cartoon Village, il festival dedicato al mondo dei comics, dei cartoni animati e dei cosplayers

Tra i Partecipanti anche la casa editrice toscana Dentiblù, che porta i suoi albi migliori e il suo. studio di disegno!

Manciano (GR), 8 - 10 luglio 2016


La Maremma si tinge di fantasy con Cartoon Village, il festival dedicato al mondo dei comics, dei cartoni animati e dei cosplayers che si terrà dall'8 al 10 luglio 2016, presso Manciano, nella provincia di Grosseto. Tre giorni durante i quali sarà possibile incontrare numerosi ospiti del settore cartoon/fumetto a 360°, musicisti importanti, come il maestro Vince Tempera, doppiatori di film/telefilm/cartoon e i disegnatori di moltissime case editrici di fumetti.

Tra quelle che parteciperanno al Festival, anche la casa editrice toscana Dentiblù, che, oltre ad aver ideato e realizzato la locandina dell'edizione 2016, porterà in fiera una vasta selezione dei suoi albi più amati e le ultime uscite, ma anche. il suo studio di disegno! Per i giorni della manifestazione, infatti, Stefano Bonfanti, co-fondatore dei Dentiblù insieme a Barbara Barbieri, trasferirà il suo studio di fumettista al Cartoon Village, e sarà possibile osservarlo al lavoro, mentre realizza un vero libro a fumetti. Non si tratterà di semplici schizzi e disegni creati per l'occasione, ma della realizzazione delle tavole di "Les Papas", che uscirà in Francia per edizioni Vents D'Ouest - Glènat. I visitatori e gli aspiranti fumettisti avranno, quindi, la possibilità di vedere in prima persona cosa accade alla scrivania di un fumettista mentre elabora sulla tavoletta grafica le sue opere e tutto il lavoro che si cela dietro gli albi che tanto amano.

Per la casa editrice saranno presenti a Cartoon Village Barbara Barbieri, che con Stefano Bonfanti è autrice della saga Zannablù, punta di diamante della produzione Dentiblù, e Ilaria Catalani e Silvia Tidei autrici della trilogia urban gothic Hadez, che prenderanno parte a numerose attività come incontri col pubblico, conferenze e sessioni di disegno.

Tra gli albi che la casa editrice proporrà in fiera, Sacro/Profano: Heaven's Kitchen, divertente mix tra eros e buon cibo, Kill the Granny 2.0. Finché morte non li separi, storia di un gatto castrato che fa un patto con il diavolo per riavere indietro i suoi attributi, Trizia, fumetto sul mondo dei fumetti, con protagonista un'aspirante disegnatrice, gli albi più belli della collezione che vede protagonista Zannablù, il goffo e tenerissimo cinghiale dalle lunghe zanne cerulee, protagonista di numerose (dis)avventure, la divertentissima trilogia con protagonista lo spiritello Hadez.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI