Cerca nel sito

venerdì 15 luglio 2016

Nacos Platinum di Wärtsilä scelto per i tre nuovi progetti di costruzione Maersk Line

15 luglio 2016 – Wärtsilä si è aggiudicata l'appalto per la fornitura di sistemi integrati di navigazione, automazione e controllo propulsione Wärtsilä Nacos Platinum che saranno installati su 27 nuove navi portacontainer in fase di costruzione per la danese Maersk Line A/S.

Le navi sono attualmente in costruzione presso cantieri in Cina e Corea del Sud. Grazie a questi ordini, le ultime 47 nuove costruzioni nella flotta della Maersk line saranno tutte dotate del sistema Wärtsilä Nacos Platinum, a testimonianza del suo straordinario successo commerciale. Wärtsilä fornirà inoltre un sistema di gestione della potenza e le console di controllo, nonché i sistemi di comunicazione esterna.

Il sistema integrato Wärtsilä Nacos Platinum gestisce i sistemi per il controllo di navigazione, automazione, motore e propulsione. Integrando tutte queste funzioni in un unico sistema, la nave può essere guidata, controllata e monitorata da varie posizioni a bordo. Le postazioni multi-funzionali permettono inoltre una comodità e una flessibilità ineguagliate.

I livelli crescenti di automazione e connettività a bordo nave delle fonti essenziali di informazione sono fonte costante di opportunità per un'ulteriore riduzione dei costi operativi. La migliore gestione delle informazioni è la chiave per un risparmio sempre maggiore e può diventare la base di un futuro vantaggio competitivo.

"L'ampia gamma di soluzioni messe a punto da Wärtsilä rappresenta un'ulteriore prova dell'ampio portfolio che l'azienda ha da offrire all'industria dei trasporti globale. La capacità di Wärtsilä di offrire ad armatori e operatori sistemi per il controllo di navigazione e automazione totalmente integrati conferma la posizione dell'azienda come leader del settore, soprattutto per navi portacontainer ad elevata specificità", dichiara Stephan Kuhn, Vice Presidente, Electrical & Automation, Wärtsilä Marine Solutions.

"Quando scegliamo quali sistemi adottare, tra i vari parametri teniamo in considerazione anche la presenza di una rete globale di assistenza e supporto", afferma Jørgen Hansen, Maersk Line Ship Management. "Inoltre, alla luce della costante e crescente necessità di dati disponibili sia internamente che esternamente, Maersk Line vede in Wärtsilä Nacos Platinum una soluzione particolarmente interessante. Prevediamo anche una buona sinergia tra i 3 progetti, non solo in fase di progettazione, ma anche più tardi, quando le navi entreranno in servizio: le operazioni che prevedono ulteriori innovazioni e sviluppi sono più semplici e più veloci se responsabile dell'intero sistema è un unico fornitore".    

Wärtsilä può vantare oltre 50 anni di esperienza nella fornitura di sistemi integrati di navigazione, automazione, comunicazione e controllo propulsione per tutti i tipi di navi. In particolare, il dipartimento Electrical & Automation è caratterizzato da competenze di settore eccezionali e da un'ampia gamma di offerte, tra cui la tecnologia di posizionamento dinamico, alimentazione e conversione, sicurezza e protezione, sistemi di intrattenimento così come sensori, sonar e tecnologie di comunicazione subacquea per il mercato marino, navale e offshore.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI