Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

Nacos Platinum di Wärtsilä scelto per i tre nuovi progetti di costruzione Maersk Line

15 luglio 2016 – Wärtsilä si è aggiudicata l'appalto per la fornitura di sistemi integrati di navigazione, automazione e controllo propulsione Wärtsilä Nacos Platinum che saranno installati su 27 nuove navi portacontainer in fase di costruzione per la danese Maersk Line A/S.

Le navi sono attualmente in costruzione presso cantieri in Cina e Corea del Sud. Grazie a questi ordini, le ultime 47 nuove costruzioni nella flotta della Maersk line saranno tutte dotate del sistema Wärtsilä Nacos Platinum, a testimonianza del suo straordinario successo commerciale. Wärtsilä fornirà inoltre un sistema di gestione della potenza e le console di controllo, nonché i sistemi di comunicazione esterna.

Il sistema integrato Wärtsilä Nacos Platinum gestisce i sistemi per il controllo di navigazione, automazione, motore e propulsione. Integrando tutte queste funzioni in un unico sistema, la nave può essere guidata, controllata e monitorata da varie posizioni a bordo. Le postazioni multi-funzionali permettono inoltre una comodità e una flessibilità ineguagliate.

I livelli crescenti di automazione e connettività a bordo nave delle fonti essenziali di informazione sono fonte costante di opportunità per un'ulteriore riduzione dei costi operativi. La migliore gestione delle informazioni è la chiave per un risparmio sempre maggiore e può diventare la base di un futuro vantaggio competitivo.

"L'ampia gamma di soluzioni messe a punto da Wärtsilä rappresenta un'ulteriore prova dell'ampio portfolio che l'azienda ha da offrire all'industria dei trasporti globale. La capacità di Wärtsilä di offrire ad armatori e operatori sistemi per il controllo di navigazione e automazione totalmente integrati conferma la posizione dell'azienda come leader del settore, soprattutto per navi portacontainer ad elevata specificità", dichiara Stephan Kuhn, Vice Presidente, Electrical & Automation, Wärtsilä Marine Solutions.

"Quando scegliamo quali sistemi adottare, tra i vari parametri teniamo in considerazione anche la presenza di una rete globale di assistenza e supporto", afferma Jørgen Hansen, Maersk Line Ship Management. "Inoltre, alla luce della costante e crescente necessità di dati disponibili sia internamente che esternamente, Maersk Line vede in Wärtsilä Nacos Platinum una soluzione particolarmente interessante. Prevediamo anche una buona sinergia tra i 3 progetti, non solo in fase di progettazione, ma anche più tardi, quando le navi entreranno in servizio: le operazioni che prevedono ulteriori innovazioni e sviluppi sono più semplici e più veloci se responsabile dell'intero sistema è un unico fornitore".    

Wärtsilä può vantare oltre 50 anni di esperienza nella fornitura di sistemi integrati di navigazione, automazione, comunicazione e controllo propulsione per tutti i tipi di navi. In particolare, il dipartimento Electrical & Automation è caratterizzato da competenze di settore eccezionali e da un'ampia gamma di offerte, tra cui la tecnologia di posizionamento dinamico, alimentazione e conversione, sicurezza e protezione, sistemi di intrattenimento così come sensori, sonar e tecnologie di comunicazione subacquea per il mercato marino, navale e offshore.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *