Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

NOTORIOUS PICTURES: Beniamino Placido nuovo Direttore Divisione Theatrical

22 luglio 2016

 

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nell'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica, annuncia il rafforzamento della struttura organizzativa con l'ingresso di un nuovo dirigente, Beniamino Placido, con esperienza più che decennale nel settore, maturata in primarie società quali The Walt Disney Company e Medusa Film.

 

In Medusa Film e The Walt Disney Company Beniamino Placido ha contribuito a lanciare numerosi film di grande successo tra cui, negli anni più recenti, "Il libro della Giungla", "Star Wars il risveglio della forza", "Cenerentola", "Inside out", "Maleficent", "Frozen", "Iron man 3", "Ghost rider 2", "In Time", "Che bella giornata", "I soliti idioti", "Finalmente la felicità" e molti altri.

 

Placido, che assumerà l'incarico di Direttore Divisione Theatrical nella sede di Milano a partire dal prossimo 22 agosto, sarà il punto di riferimento per il controllo e il coordinamento delle attività marketing, commerciali e del reparto "edizioni", supportando anche la divisione dedicata all'acquisizione di diritti di opere cinematografiche.

 

Con l'ingresso di Beniamino Placido il reparto marketing si sposterà dalla sede di Roma a quella di Milano dove attualmente sono localizzate la direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, la direzione Acquisti, la direzione Sales Broadcast and New Media.

 

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha così dichiarato:

"L'ingresso di Beniamino Placido in Notorious Pictures riveste una straordinaria importanza strategica per la direzione e il coordinamento di tutte le attività legate alla distribuzione cinematografica, core business della società. Conosciamo Beniamino da anni e siamo certi che la sua professionalità, maturata nel settore con oltre 11 anni di carriera all'interno di grandi aziende quali Medusa Film e The Walt Disney Company, apporterà un contributo fondamentale per i nostri obiettivi di crescita dei prossimi anni. Il CdA e i colleghi di Notorious Pictures danno il benvenuto augurando una collaborazione di valore e di successo."

 

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media), nonché nella produzione cinematografica. Nel 2015 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 25,6 milioni e un utile netto di Euro 7,1 milioni.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *