Cerca nel sito

mercoledì 13 luglio 2016

Omron: amplia la gamma con nuovi relè MOSFET per correnti e voltaggi elevati

Hoofddorp, Netherlands, 13 luglio 2016 - I nuovi relè MOSFET a portata elevata lanciati da  Omron Electronic Components Europe – OCB-EU – sostengono carichi in AC e DC fino a 5A o 600V.  

Questi relè sono ideali perapplicazioni industriali e di automazione di fabbrica, incluse macchine utensili, robot, e inverter ma anche apparecchiature di test e misurazione e sistemi di sicurezza.
I nuovi relè MOSFET G3VM di Omron comprendono la versione G3VM-61CR1/61FR1, in grado di supportare 5A in AC o DC a 60V, che aumentano fino a 10A in DC nel caso in cui venga utilizzata una configurazione della connessione a doppia alimentazione per carichi in tensione continua. 
Sono stati inoltre introdotti nuovi modelli per le alte tensioni, i MOSFET G3VM-401CR/401FR e G3VM-601CR/601FR, in grado di sostenere 0.4A a 400V e 0.6A a 600V rispettivamente in AC o DC. Il carico massimo in correntecontinua può essere raddoppiato rispettivamente fino a 0.8A e 1.2A utilizzando un'appropriata configurazione della connessione.
Tra le caratteristiche distintive dei dispositivi sono da segnalare i tempi rapidi di attivazione e spegnimento, abbondantemente meno della metà rispetto a quelli dei dispositivi alternativi più comuni presenti sul mercato. 
I relè si disattivano in soli 1.0ms, in confronto ai 3.0ms delle soluzioni alternative. Il tempo di accensione è di 5.0ms nella versioneG3VM-61CR1/FR1 e di soli 1.0ms per le G3VM-401CR/FR, paragonati ai 10ms dei dispositivi concorrenti. 
Tutti e tre i componenti vengono proposti con la formula DIP8 a foro passante e a posizionamento SMT adatte alla saldatura a rifusione. I relè vengono forniti in tipologia SPST-NO.


Informazioni su Omron

Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. 
La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt.  
OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell'Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. 
OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate.

http://components.omron.eu


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI