Cerca nel sito

venerdì 1 luglio 2016

Regione Lazio: Innovazione, Sostenibilità e Territorio. Creativity Jam For Civita

CREATIVITY JAM FOR CIVITA #J4C:
la Regione Lazio tra
Innovazione, Sostenibilità e Territorio
8 - 10 luglio 2016, Sala del Vento - Civita di Bagnoregio (VT)
La Città Incantata - Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo
Promosso dalla Regione Lazio 
con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura in collaborazione con Roma Lazio Film CommissionLazio InnovaBic LazioComune di Civita di Bagnoregio 

24 ore per ideare, progettare, sperimentare attraverso l'uso di tecnologie, lo sviluppo di software originali, video animazioni o video giochi, fumetti o illustrazioni: questo è Creativity Jam For Civita #J4C, una maratona di progettazione per la promozione e la valorizzazione di Civita di Bagnoregio, il borgo laziale candidato per la sua straordinaria bellezza a patrimonio UNESCO.

Un evento nell'evento: Creativity Jam For Civita #J4C, a cura di Bic Lazio, si svolgerà presso la Sala del Vento, all'interno dell'iniziativa, La città incantata. Meeting Internazionale dei disegnatori che salvano il mondo (dall'8 al 10 luglio), promossa dalla Regione Lazio, che vedrà la presenza di grandi artisti internazionali, e sarà una full immersion di talenti destinata a far nascere nuove idee e lanciare soluzioni innovative.

Il contest si rivolge a designers, esperti di comunicazione e di animazione, programmatori, artisti, creativi, informatici, sound designer, esperti di marketing ed economisti: partecipanti capaci di impegnare le proprie idee e competenze in una vera officina di co-progettazione.

Durante la Jam #J4C i team dovranno focalizzarsi sulla messa a punto di un progetto/soluzione che sia non solo innovativo, ma anche fattibile e sostenibile dal punto di vista economico: videogiochi, video animazioni, sperimentazioni audio-video, visual design, fumetti, capaci di leggere e raccontare in modo originale Civita e il suo territorio.

I progetti presentati dovranno essere prototipi sufficientemente esplicativi della proposta ideata (come teaser, mockup, storyboard, wireframe, videoclip o altro), dovranno essere originali e dovranno avere rilevanza e valore relativamente al settore artistico-culturale e di promozione del territorio.

Una giuria di esperti valuterà le idee migliori in base al loro potenziale di business, alle prospettive di internazionalizzazione del progetto, oltre che per il concept, l'innovazione, l'unicità, la qualità e l'utilità della proposta stessa.
A essere premiati i primi tre progetti qualificati: al primo classificato andranno 3.500,00 euro, al secondo 2.000,00 euro e al terzo 1.000,00 euro.

Il programma della jam coprirà 24 ore, a partire dalle ore 17.00 di venerdì 8 luglio per terminare con la premiazione sabato 9 luglio, alle ore 21.30, e prevederà workshop, momenti di project tuning e di team working. Durante gli incontri saranno presenti mentor, tutor e testimonial: i primi saranno figure di supporto tecnico per lo sviluppo delle applicazioni, i secondi a sostegno della valorizzazione dell'idea imprenditoriale, e gli ultimi, invece, saranno personalità di alto profilo capaci di suggerire con la propria esperienza scenari e suggestioni; infine, saranno presenti, a disposizione dei partecipanti, tavolette grafiche HD, dispositivi di realtà virtuale e stampante 3D per la prototipazione rapida, che potranno essere utilizzati con il supporto di un tecnico specializzato.

Per partecipare alla  Creativity Jam for Civita #J4C è necessario iscriversi su http://creativity-for-civita.eventbrite.it   


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI