Cerca nel sito

domenica 10 luglio 2016

Tecnologie Digitali e Sport: Dimension Data presenta il primo Experience Centre tecnologico digitale dedicato al ciclismo

Dimension Data in partnership con Cisco, Deloitte, EMC e Intel per sfruttare le migliori tecnologie digitali in grado di offrire la più avanzata esperienza digitale negli sport moderni

Milano, 10 luglio 2016 – Dimension Data, fornitore di soluzioni e servizi ICT, ha presentato il primo Experience Centre digitale dedicato al ciclismo. Dotato della più recente tecnologia digitale, il centro di esperienza mobile seguirà il Tour de France dal 2 al 21 luglio. Attraverso l'esperienza del ciclismo, Dimension Data si fa portavoce di come l'azienda abbia contribuito a digitalizzare il ciclismo professionale. 

           

Dimension Data è il Partner Tecnologico Ufficiale di Amaury Sport Organisation (A.S.O.) proprietaria del Tour de France. La settimana sorsa, Dimension Data e A.S.O. avevano annunciato miglioramenti significativi alla piattaforma di big data analytics per il ciclismo che fornisce informazioni in tempo reale a spettatori, commentatori, i team di gara e a milioni di appassionati di ciclismo in tutto il mondo.

"Grazie alla partnership con Cisco, Deloitte, EMC e Intel possiamo dare prova della più avanzata esperienza digitale nello sport moderno," spiega Ruth Rowan, Group Executive, Marketing di Dimension Data. "Oggi, la trasformazione digitale è una priorità nelle agende dei CIO. Insieme ai nostri partner, dimostreremo come le aziende di qualsiasi settore possono sfruttare il potere dei dati per accelerare le proprie ambizioni digitali."

In linea con il tema del ciclismo, una delle evidenze dell'Experience Centre sono le biciclette dotate di sensori. Gli ospiti potranno prendere parte a una gara ciclistica virtuale abilitata da queste biciclette. Le informazioni sui ciclisti verranno raccolte in tempo reale utilizzando un'applicazione sviluppata da Dimension Data, che rilancerà le informazioni sul cloud di Dimension Data. I dati relativi ai battiti cardiaci, la velocità, la cadenza e la potenza verranno poi analizzati prima di essere mostrati sul pannello di gara.

Sotto i riflettori anche la tecnologia indossabile del Gruppo NTT: una camicia intelligente con monitor live hitoe® che cattura i biosegnali provenienti dal cuore e dai muscoli dei singoli individui e genera  una lettura live ECG.

Ogni giorno, gli ospiti di Dimension Data parteciperanno a una sessione di videoconferenza in telepresence con i team tecnici e di data analytics che lavorano da un data centre mobile in una location remota."

E a ulteriore dimostrazione di come sia possibile aumentare la collaborazione tra le persone e i gruppi, Cisco ha creato la sala Cisco Spark collegata a un social network dedicato per gli ospiti e i team all'interno dell'experience centre.

Nei prossimi tre mesi sono attesi più di 200 ospiti presso l'Experience Centre.


Dimension Data
Dimension Data sfrutta le potenzialità di trasformazione della tecnologia per aiutare le organizzazioni a sfruttare le migliori opportunità dell'era digitale. Come uno dei membri del NTT Group, acceleriamo le ambizioni dei nostri clienti attraverso l'infrastruttura digitale, il cloud ibrido, il workspaces for tomorrow, la cybersecurity, e la rete come piattaforma. Con un fatturato di 7,5 miliardi di dollari, sedi in 58 paesi e 31.000 dipendenti, offriamo servizi ai clienti di tutto il mondo, in qualsiasi fase del loro percorso tecnologico evolutivo. Siamo orgogliosi di essere il Partner Tecnologico Ufficiale di Amaury Sport Organisation, organizzatore del Tour de France, e sponsor della squadra ciclistica Team Dimension Data for Qhubeka.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI