Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2016

Thales Alenia Space acquisisce la linea di business optoelettronica di RUAG rafforzando la propria presenza in Europa

 Roma, 11 Luglio 2016 – Thales Alenia Space, joint venture  tra Thales 67% e Leonardo-Finmeccanica 33%,  ha annunciato oggi di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione  della linea di business optoelettronica di RUAG. La transazione è soggetta alle consuete clausole di chiusura e sarà finalizzata entro la fine dell’anno.

L’unità di optoelettronica e strumenti RUAG ha sede in Svizzera ed è specializzata in strumentazione scientifica per satelliti e in strumentazione per la comunicazione ottica nello spazio. La società ha 75 dipendenti e vendite registrate per 18 milioni di franchi svizzeri nel 2015 ( 16.6 milioni di euro).

Grazie a questa acquisizione, Thales Alenia Space rafforzerà la propria presenza in Europa e incrementerà l’offerta di soluzioni già fornite oggi in ambito Scienza, Osservazione della Terra e Telecomunicazioni. 

L’acquisizione riflette chiaramente la strategia di sviluppo in Europa di Thales Alenia Space, in particolare in quei Paesi che hanno dimostrato un interesse attivo e crescente nel settore spaziale attraverso investimenti , interesserà sia i mercati domestici che quelli istituzionali europei e sarà parte integrante delle soluzioni di export di Thales Alenia Space. Quest’ultima  acquisizione da parte di Thales Alenia Space segue l’apertura di un sito della società in Germania nel 2011, una maggiore presenza in Belgio con una nuova sede a Leuven e la creazione di una controllata nel Regno Unito nel 2014.

”Questa acquisizione rappresenta un altro esempio della strategia di crescita di Thales – ha dichiarato Patrice Caine, Amministratore Delegato di Thales - La competenza unica di RUAG in campo ottico rafforzerà il  portafoglio prodotti di Thales Alenia Space e permetterà di ampliare l’offerta commerciale nel campo dell’Osservazione della Terra,  e di creare nuove opportunità nel campo delle Telecomunicazioni e della Scienza”.

“È nostro compito strategico essere i fornitori principali di prodotti spaziali per l’industria - ha dichiarato Peter Guggenbach, Amministratore Delegato di RUAG Space - Noi siamo specializzati in strutture spaziali, meccanismi, prodotti elettronici-digitali e ad alta frequenza. Sono davvero onorato di aver trovato in Thales Alenia Space una società di scala mondiale che darà un prosperoso futuro a questo tipo di business”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *