Cerca nel sito

giovedì 25 agosto 2016

Anso si mobilita per una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate

Il presidente Marco Giovannelli: «Come professionisti dell'informazione on line dai territori abbiamo sentito il dovere, oltre che di informare su quanto sta accedendo nel centro Italia, di dare un aiuto concreto a chi è stato colpito dal sisma». 


«L'Anso - Associazione Nazionale della Stampa Online - è presente con la propria rete e i quotidiani che vi aderiscono sui territori italiani, quindi anche in quelli colpiti dal sisma –dice il presidente Marco Giovannelli– ; come professionisti dell'informazione non potevano stare con le mani in mano mentre così tanta gente, all'improvviso, e senza alcuna responsabilità, si è trovata ferita negli affetti personali più profondi, senza casa, senza viveri e senza abiti. Perciò ha sentito il dovere e ha deciso di mobilitarsi per aiutare le popolazioni terremotate del centro Italia, colpite dal sisma di mercoledì notte, 24 agosto».

A tal proposito è stato attivato un conto corrente su cui sarà possibile per ogni lettore della stampa on line lettori offrire aiuto e testimonianza, versando qualsiasi quota.

«Il nostro impegno è tenere via via aggiornati i lettori sull'ammontare della raccolta che sarà poi affidata ai volontari dell'Anpas, l'associazione  che raggruppa le pubbliche assistenze (le Croci Bianche e Blu) e che è garanzia di serietà e impegno su tutto il territorio nazionale.  L'Anpas, a sua volta, destinerà tutti i fondi raccolti per restituire alla popolazione un centro con finalità sociali e aggregative in attesa di capire quale possa essere il suo impiego migliore: potrebbero servire ad esempio per la ricostruzione di una scuola o di un centro collettivo. Purtroppo la stagione invernale è vicina e le zone colpite sono tutte di montagna: i centri di aggregazione sono, quindi, i primi a dover ripartire».

 

Come si fa a dare una mano concretamente secondo le proprie possibilità?

Versando una quota, qualsiasi su un conto corrente attivato presso Ubi Banca il cui numero è 56566, è possibile versare con comodità utilizzando il conto online. IBAN: IT03M0542811101000000056566 intestato a BERGAMO NEWS S.R.L – AIUTO AI TERREMOTATI CENTRO ITALIA.

 

L'Anso (Associazione Nazionale della Stampa Online) è il primo ente italiano nato per rappresentare e tutelare gli interessi degli editori di testate giornalistiche online a carattere locale. 

Si tratta di quotidiani telematici locali che, sebbene caratterizzati da una propria identità data spesso dalla diversa connotazione geografica, presentano delle caratteristiche comuni come l'esclusiva pubblicazione online, l'informazione a livello locale, e molte volte anche l'aspetto verticale del portale.

Con i suoi oltre 15 milioni di lettori mensili, il circuito Anso si posiziona nella media dei grandi quotidiani e gruppi editoriali nazionali. 

Le testate associate all'Anso hanno, dunque, una portata di utenza comparabile a quella dei grandi siti di informazione, con il vantaggio di una presenza capillare e radicata sul territorio senza eguali.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI