Cerca nel sito

domenica 7 agosto 2016

CILENTANA CHIUSA - CARI POLITICI SIETE PEGGIO DELLE 7 PIAGHE

Cari politici buoni a nulla . Sono 3 anni che la Cilentana è chiusa per una frana di 30 metri o poco più , l'unica strada che collega il Cilento con il resto del mondo civilizzato nell'anno del signore 2016 . Il Cilento è ormai a pezzi. I problemi non sono più diversi, distaccati, singoli. Il problema è uno e si chiama dissesto idrogeologico del Cilento. Voi amministratori vi siete "rinchiusi" ognuno nel proprio palazzo ve ne siete lavati le mani come fece Ponzio Pilato con Gesù .
Mancano soldi, mancano idee, mancano soluzioni. Mancherà tutto a questa terra se si continua di questo passo. Mancheranno i turisti. Mancano già le spiagge, gli ospedali, i tribunali. Uno dei parchi nazionali più grandi d’Italia soffre. Soffre l’indifferenza, il pressappochismo. E’ schiacciato dalla natura e dalla mancanza di prevenzione.
Un comunicato della provincia recita così : " È fissato per lunedì 8 agosto, alle 10.30, un sopralluogo tecnico di verifica dei lavori di consolidamento del viadotto “Chiusa” sulla SP. 430 – Cilentana.
Saranno presenti sul cantiere – inaugurato il 19 marzo scorso dal Governatore Vincenzo De Luca – il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti, Viabilità e Infrastrutture della Regione Campania, Franco Alfieri, sindaco di Agropoli e delegato all’Agricoltura della Regione Campania, Paolo Imparato, consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Domenico Ranesi, dirigente del settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia. I lavori, che dovrebbero essere completati a breve, ad opera della ditta Castaldo Costruzioni di Napoli, sono stati finanziati con fondi “Pac”. L’intervento prevede il rifacimento delle campate e dei piloni abbattuti. Il tratto franò il 27 gennaio 2014, comportando ulteriori problemi alla viabilità, già notevoli, a causa della frana, occorsa al di sotto della discarica di Gorgo, nel 2013. " Noi ricordiamo che la piena transitabilità, a doppia corsia, sul tratto manca, dunque, da ormai da tre anni. Una vergogna di caratura "medievale ed apocalittica" . Il governatore De Luca ad oggi ha fatto solo tanti proclami , come il suo fido Matteo Renzi , proclami per l'ospedale di Agropoli , proclami per la riapertura per quest'estate della Cilentana ( siamo oggi al 7 agosto ) .




Marco Nicoletti ©

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI