Cerca nel blog

lunedì 22 agosto 2016

Conclusa con tanti brindisi in piazza la prima edizione del "Fondachelli Fantina Beer Park". Nel messinese si è celebrata la birra artigianale ed è tornato il lancio del Maiorchino




UNA GRANDE FESTA PER I CRAFT BEER LOVERS DELLA SICILIA E NON SOLO. BILANCIO PIÙ CHE POSITIVO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL "FONDACHELLI FANTINA BEER PARK", CHE SI È SVOLTA NEL COMUNE DEL MESSINESE. 

BUON CIBO, MUSICA, ARTIGIANATO LOCALE E UN FIUME DI BIRRA ARTIGIANALE, PROTAGONISTI INDISCUSSI DI UNA DUE GIORNI DI GRANDE SUCCESSO.



FONDACHELLI FANTINA (ME) – Una prima edizione dai grandi numeri quella del "Fondachelli Fantina Beer Park". 

Il primo festival della birra artigianale che si è svolto nel piccolo Comune di Fondachelli Fantina, nel messinese e che ha coinvolto tantissima gente, tra locali, siciliani, ma anche tanti turisti. Un primo appuntamento quindi che soddisfa appieno le attese e che fa già sperare in una seconda edizione. 

Tra il buon cibo siciliano, con i piatti tipici locali, la musica, il folklore e ovviamente fiumi di buona birra artigianale dei migliori birrifici siciliani e non solo, le due giornate hanno regalato ai partecipanti momenti di grande allegria e divertimento. 

Centrato in pieno dunque lo spirito del progetto, ideato e curato da Sir – Servizi in rete e da Ideology Creative Studio, che era quello di fare conoscere un angolo di paradiso naturale, come il Comune di Fondachelli Fantina, cavalcando l'onda del grande apprezzamento in tutta Italia e nel mondo verso la birra artigianale. 

I craft beer lovers si sono dati appuntamento quindi giovedì e venerdì scorsi per trascorrere insieme due giornate di festa, ammirare le bellezze naturalistiche e folkloristiche di questa terra circondata dai Monti Peloritani da una parte e dal gruppo calcareo di Rocca Salvatesta e le Rocche di Durante dall'altra e riscoprire le tradizioni di un tempo, a partire dai giochi tipici di una volta come il torneo di lancio del Maiorchino a cui hanno partecipato in tantissimi. 

Grande spazio poi al divertimento con lo spettacolo cabaret di Massimo Spatae con l'intrattenimento musicale e i dj set e live set che hanno permesso ai partecipanti di ballare fino a notte fonda. Diverse poi gli stand di artigiani locali, i maestri del legno, della pietra, della ceramica e dei bijoux fatti a mano, che hanno esposto le loro creazioni. 

Soddisfatti gli organizzatori e gli amministratori locali, a partire dal sindaco Marco Pettinato: "Abbiamo da subito accolto questo proposta perché rispetta la politica che da sempre contraddistingue il nostro Comune: quella dell'accoglienza. Ospitiamo un centro di accoglienza per stranieri ormai da anni, ma la nostra è un'apertura non solo sociale, speriamo infatti di fare conoscere, con iniziative come questa, la bellezza della nostra terra e accogliere tanti turisti". Orgogliosa dell'ottimo risultato raggiunto anche l'assessore all'istruzione, turismo, spettacolo e sport, Gioconda Grasso: "Siamo soddisfatti della calorosa risposta che abbiamo ottenuto. Il clima, il paesaggio e la tradizione del nostro Comune sono bellezze da riscoprire e promuovere. Il "Beer Park" si proponeva questo scopo e siamo lieti di averlo raggiunto". 

Oltre al contributo del Comune di Fondachelli – Fontina, il Festival è stato realizzato con il supporto di diversi sponsor privati: S.I.R. – Servizi in Rete, Centro Commerciale Milazzo, IperSimply Market, Luminarie Novalux, Ferrara s.r.l., Cirino infissi, Calderone supermercato, Catalano Gioielli, Generali, L'usignolo e Rhodis. Appuntamento quindi, si spera, al prossimo anno con la seconda edizione del "Fondachelli Fantina Beer Park".





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *