Cerca nel sito

venerdì 5 agosto 2016

Coraggioso coming out di un imprenditore pugliese: «Sono Renato e sono fiero di averlo piccolo»

La confessione di Manni gira sul web e nasce l'hashtag #fierodiaverlopiccolo 



Sono alcuni giorni che circola sul web e sui social network una strana quanto curiosa e coraggiosa confessione di un imprenditore pugliese, Renato Manni, un vero e proprio "coming out" in cui dichiara senza mezzi termini: "Sono Renato e sono fiero di averlo piccolo", il tutto accompagnato da una foto dell'imprenditore che ostenta orgoglio e dal nuovo hashtag: #fierodiaverlopiccolo

Tra un sentimento di sorpresa che rasenta lo sgomento e un pizzico di incredulità, viene poi fuori che si tratta di una brillante trovata di marketing per far conoscere al grande pubblico la sua impresa iperspecializzata in Mini Frigo Bar e, ovviamente, è proprio sulla parola "mini" che gioca l'intera campagna pubblicitaria e promozionale.

L'imprenditore infatti gestisce da qualche anno un'attività di e-commerce con base logistica nel paese di Racale, nel Salento, specializzata nella vendita on line e nella consegna a domicilio di ogni genere di frigorifero di piccola taglia. 

Sono veri e propri elettrodomestici a basso consumo adatti e consigliati per uffici, negozi, b&b, hotel, barche e ogni altro genere di location in cui non vi è lo spazio sufficiente per un frigorifero dalle dimensioni standard. Perfetti per raffreddare e avere a portata di mano bottiglie di acqua, bibite, frutta, yogurt, etc.

Mentre non si può dire in anticipo se questa genialata avrà il riscontro sperato in termini di business, si può certo affermare che la campagna ha di certo una buona dose di creatività, di originalità e di …autoironia.


Link utili:
Sito dell'azienda: www.minifrigobar.it – Pagina Facebook: www.facebook.com/minifrigobar
Comunicazione e creAttività by SchoolBox – info@schoolbox.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI