Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Coraggioso coming out di un imprenditore pugliese: «Sono Renato e sono fiero di averlo piccolo»

La confessione di Manni gira sul web e nasce l'hashtag #fierodiaverlopiccolo 



Sono alcuni giorni che circola sul web e sui social network una strana quanto curiosa e coraggiosa confessione di un imprenditore pugliese, Renato Manni, un vero e proprio "coming out" in cui dichiara senza mezzi termini: "Sono Renato e sono fiero di averlo piccolo", il tutto accompagnato da una foto dell'imprenditore che ostenta orgoglio e dal nuovo hashtag: #fierodiaverlopiccolo

Tra un sentimento di sorpresa che rasenta lo sgomento e un pizzico di incredulità, viene poi fuori che si tratta di una brillante trovata di marketing per far conoscere al grande pubblico la sua impresa iperspecializzata in Mini Frigo Bar e, ovviamente, è proprio sulla parola "mini" che gioca l'intera campagna pubblicitaria e promozionale.

L'imprenditore infatti gestisce da qualche anno un'attività di e-commerce con base logistica nel paese di Racale, nel Salento, specializzata nella vendita on line e nella consegna a domicilio di ogni genere di frigorifero di piccola taglia. 

Sono veri e propri elettrodomestici a basso consumo adatti e consigliati per uffici, negozi, b&b, hotel, barche e ogni altro genere di location in cui non vi è lo spazio sufficiente per un frigorifero dalle dimensioni standard. Perfetti per raffreddare e avere a portata di mano bottiglie di acqua, bibite, frutta, yogurt, etc.

Mentre non si può dire in anticipo se questa genialata avrà il riscontro sperato in termini di business, si può certo affermare che la campagna ha di certo una buona dose di creatività, di originalità e di …autoironia.


Link utili:
Sito dell'azienda: www.minifrigobar.it – Pagina Facebook: www.facebook.com/minifrigobar
Comunicazione e creAttività by SchoolBox – info@schoolbox.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *