Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2016

Cresce il Campus Universitario Niccolò Cusano.

Più iscritti, più docenti, più occupati e nuovi spazi per l’Università telematica di Roma che consolida  il suo positivo trend di continua crescita e amplia le strutture didattico-ricettive della sede centrale a Roma.


L'Università degli Studi Niccolò Cusano nasce come università specializzata nella formazione telematica, ma oltre alle lezioni on line dà ampio spazio alle relazioni interpersonali e, per questo, mette a disposizione dei suoi studenti il Campus, situato nella sua sede centrale di Roma, in cui è possibile seguire le lezioni in presenza interagendo dal vivo con i docenti e con i consulenti didattici.


Progettato sul modello dei College di tradizione anglosassone, il Campus dell'Università è un complesso di oltre 16.000 metri quadri immerso in sei ettari di parco verde.

Qui sono ubicate le diverse strutture dedicate alla didattica (aule per le lezioni dal vivo, ambienti multimediali, room tutor, biblioteche), la
“Residenza” destinata all’alloggio degli studenti, gli uffici amministrativi, gli spazi comuni e i servizi ricreativi, come la mensa e il bar, e gli spazi per le attività extra-didattiche e per la pratica sportiva, come la palestra attrezzata, completa di tutti i più moderni macchinari e attrezzi ginnici.

Per far fronte al continuo aumento di studenti, ad oggi ben 18mila, l’UniCusano ha avviato un progetto volto all’ampliamento delle strutture della sua sede centrale di Roma.


L’insieme dei lavori già iniziati prevede:
  • la realizzazione di una nuova sala mensa;
  • il potenziamento del servizio di foresteria con ulteriori posti letto, che attualmente già conta oltre un centinaio di stanze, modernamente arredate, dotate di servizi igienici e wi-fi.
  • l’incremento del numero di laboratori di ricerca;
  • la  realizzazione di tutta una serie di strutture sportive ad uso e consumo di studenti, docenti e impiegati del Campus.
L’intero progetto di ampliamento della sede prevede l’impiego di tecnologie per l’efficientamento energetico e soluzioni eco-sostenibili che ben si integrano nell’ambiente naturale di parco verde in cui l’Ateneo è immerso.

Lo sviluppo dell’Università Niccolò Cusano e i lavori in atto, in un quadrante urbano complesso come quello tra  le zone di Casalotti e Boccea di Roma, hanno comportato anche  un’importante opera di edilizia sostenibile e riqualificazione urbana di questa zona della Capitale vicina al centro.

In tal  modo, la UniCusano ha scelto di realizzare un presidio culturale, lanciando un messaggio forte a cittadini e istituzioni ed in risposta sono state aperte molte attività commerciali, divenute operative nel perimetro circostante il Campus.



L'Università degli Studi Niccolò Cusano
La UniCusano offre corsi di Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Lettere, Scienze della Formazione e Scienze Politiche. 

L'offerta didattica comprende anche Master di I e II livello, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale e Corsi singoli di specializzazione.

Tutti i corsi sono erogati sia on line, sia in aula in modo da offrire la soluzione ideale per tutti gli studenti, sia per coloro che desiderano vivere il Campus partecipando alle lezioni in presenza, sia per coloro che sono impossibilitati a frequentare l'università lontano da casa o per i professionisti che intendono conseguire un'ulteriore specializzazione, pur continuando ad esercitare la propria attività.

Identici nel piano di studi rispetto a quelli dal vivo, i corsi di laurea online permettono di frequentare le lezioni via Internet attraverso un'efficace piattaforma di e-learning attiva 24 ore al giorno.

In tal modo, oltre ad avere la possibilità di organizzare al meglio lo studio secondo le proprie esigenze personali e professionali, gli iscritti possono godere della presenza di tutor e docenti esperti per ciascuna materia, ai quali chiedere supporto in qualsiasi momento per lo svolgimento delle attività didattiche.

L’Ateneo ha sette sedi d’esame a Novedrate (CO), TorinoPadovaRomaNapoliBari e Palermo.


Per ulteriori informazioni:
Università Niccolò Cusano
Sede centrale: Via Don Carlo Gnocchi, 3 00166 – Roma
Numero Verde: 800.98.73.73
Telefoni: 06.4567.8350 - 06 70 30 73 12
Fax: 06.4567.8379
Posta Certificata: unicusano@pec.it
Sito web: www.unicusano.it





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *