Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Finalissima “La più Bella – Tratti di bellezza in terra di Sicilia… nel mondo”. Aci Catena (Ct), 13 agosto alle ore 21.00

Tutti in piazza ad Aci Catena (Ct) per la finalissima del 13 agosto alle ore 21.00.
Protagonista la bellezza, che affascinerà e intratterrà il pubblico, per poi decretare la vincitrice del concorso all'insegna della legalità e della trasparenza, a presiedere la giuria, Nicolò Mannino presidente del Parlamento della Legalità Internazionale


Giunge il tanto atteso momento, quello di premiare "La più Bella – Tratti di bellezza in terra di Sicilia… nel mondo", appuntamento il 13 agosto a partire dalle ore 21.00,  da cornice all'evento le scalinate del palazzo comunale di Aci Catena (Ct).

Le aspiranti miss selezionate prima attraverso le iscrizioni online  e in seguito durante le tappe provinciali, sfileranno tra uno spettacolo e l'altro, bellezza, moda, musica, cabaret, danza, arte e cultura animeranno la serata della finalissima, in cui protagonista sarà la bellezza siciliana.

"Bellezza all'insegna della legalità e della trasparenza, che rispecchi la nostra meravigliosa Isola, la più bella sarà colei che racchiuderà in sé tutte queste caratteristiche" dichiara il patron e ideatore del concorso, Mario Privitera.

"Si tratta di una manifestazione aperta non solo alla bellezza, ma anche ai talenti siciliani, siamo sempre pronti ad effettuare casting per chiunque lo voglia", aggiunge il Patron del concorso.

Le scalinate del palazzo comunale di Aci Catena saranno animate dalla bellezza, illuminate dal fascino delle ragazze, previsti momenti di cultura, esposizioni artigianali, saranno presenti, artisti, poeti, pittori e scultori coordinati dal Prof. Giovanni Barbagallo, attualmente impegnato nella valorizzazione del parco archeologico delle terme romane di S. Venera al Pozzo, con annesso itinerario dei mulini  ad acqua di Reitana, una location unica che potrebbe fare da cornice alla prossima edizione della kermesse di bellezza.

Le aspiranti miss sfileranno,  in costume da bagno, con  abiti ed accessori esclusivi, realizzati da stilisti e designers siciliani, in passerella per il momento di alta moda gli abiti di Lucia Giappino Haute-Couture, gli accessori di Rosaria Alberti con Creativa Accessori e  le creazioni di Margherita Russo, per l'uscita casual le ragazze saranno vestite da Chiara Leotta & Silvana D'Urso. La direzione artistica è stata affidata a Enza Mignacca e coordinata dal patron del concorso, manager, Mario Privitera, a curare il look delle aspiranti miss, Rosanna Santonocito hair & designer stylist.

La finalissima sarà condotta dal giornalista Giuseppe Proiti, affiancato dalla conduttrice Paola Parisi.
La giuria  composta da professionisti del settore moda e del mondo imprenditoriale,  sarà presieduta dal  presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Nicolo'Mannino, saranno presenti anche Pietro Orilia, Rosa Guida e Sergio Merlino D'Amore, membri del Parlamento della Legalità Internazionale, Melinda Miceli (Premio Donna Siciliana), Nello Vasta, noto conduttore catanese.

Entusiasta dell'evento il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino che dichiara: "Sarò lieto di incoronare "la più bella" che in terra di Sicilia sa esprimersi con quella solarità e semplicità che caratterizza la nostra affascinante Isola, la Sicilia deve mettere in risalto il talento dei giovani, bisogna credere in loro e nella bellezza dei loro sogni".

Saranno inoltre presenti il poeta Nicola Raciti, lo scrittore Aldo Palmeri, Andrea Schilliro', comico reduce dalla trasmissione Zelig, mentre  il momento dedicato alla danza è stato affidato ad Aquilia Dance.

Non mancherà lo spazio dedicato ai più piccoli, che sfileranno sotto la direzione artistica di Elitè Star e Grim Eventi, mentre la piccola Eleonora Cantarella  reciterà alcune frasi dedicate alla bellezza, inoltre si esibiranno le mitiche sorelle Anfuso e saranno presenti anche i valletti Jessica Marano e Alessandro Nicolosi.

La vincitrice del concorso di bellezza sarà premiata con un gioiello prezioso ed avrà diritto ad una  collaborazione artistica con la PMS Grandi Eventi, per la produzione del calendario ufficiale distribuito e venduto nelle migliori edicole siciliane.

Per ulteriori informazione è possibile consultare il sito www.concorsolapiubella.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *