Cerca nel sito

mercoledì 31 agosto 2016

GIULIANOVA - SINDACATO BALNEARI DENUNCIA: "CARTELLE TA.RI. MOLTO CONFUSE"

GIULIANOVA – "Cartelle Ta.Ri. pazze, spesso incomprensibili e poco chiare, al limite della confusione". Così Domizio Luigi Scilli presidente provinciale del S.I.B., Sindacato Italiano Balneari che aggiunge: "Spesso le comunicazioni che giungono dal comune disorientano i nostri associati costretti il più delle volte a richiedere profondi chiarimenti e relative rettifiche".

Incalza Scilli, già ex comandante del porto di Giulianova: "Ho qui sotto mano una cartella dove a saldo viene indicato un importo totale che, dopo aver sottratto l'anticipo versato, rimane identico senza tener conto di quanto già sborsato dal contribuente".

Lo stesso presidente provinciale S.I.B. sottolinea: "Addirittura, in un sollecito successivo l'importo dovuto viene a sorpresa aumentato di circa il 20% generando conteggi contorti e privi della necessaria trasparenza.

Come sindacato ribadiamo concetti già espressi più volte: occorrono documenti facilmente interpretabili al fine di consentire al contribuente di avere la certezza del dovuto e comunque senza generare scompiglio e caos sulla applicazione delle tariffe e sui metri quadri da calcolare correttamente per la quantificazione della tassa sui rifiuti".

Intanto, il sindacato si riserva la facoltà di percorrere le vie legali.

Tutte le cartelle ritenute fondatamente anomale saranno sottoposte all'attenzione degli avvocati di parte che procederanno di volta in volta e caso per caso.



Alfonso Aloisi




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI