Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

Lignano Sabbiadoro, al via la sesta edizione di Economia sotto l'ombrellone

Quattro appuntamenti con protagonisti dell'impresa e della finanza del Friuli Venezia Gioulia. 

Il mercoledì, dal 17 agosto al 7 settembre, all'hotel President incontri su temi economici d'attualità. Ingresso libero

Si scaldano i motori per la sesta edizione di "Economia sotto l'ombrellone", la rassegna ospitata a Lignano Sabbiadoro (Udine) che inizierà mercoledì 17 agosto per concludersi il 7 settembre. Quattro appuntamenti che avranno come tema argomenti attuali: il futuro dell'agricoltura, gli investimenti da fare nel post Brexit, il credito alle Pmi e l'impegno sociale per l'imprese. Gli incontri, a ingresso libero, sono in programma il mercoledì alle 18.30 all'hotel President (viale della Pittura 9, località Lignano Riviera).

Nata nel 2011, la rassegna porta a Lignano Sabbiadoro esponenti del mondo economico, imprenditoriale e finanziario del Nord Est, che si riuniscono per discutere, in maniera informale, su argomenti incentrati sulla situazione economica presente e sugli scenari futuri. Il dibattito, moderato dal giornalista Carlo Tomaso Parmegiani, dura circa un'ora con spazio per le domande del pubblico. Al termine è predisposto un aperitivo per consentire al pubblico stesso di incontrare, in maniera informale e conviviale, i relatori del dibattito.

« "Economia sotto l'ombrellone" è ormai un appuntamento fisso dell'estate –dichiara Marino Pessina, Ceo di Eo Ipso (www.eoipso.it), la società organizzatrice della manifestazione –.  A piacere è la formula informale dell'evento, che consente di affrontare temi importante di carattere finanziario ed economico senza la patina seriosa a cui siamo abituati, entrando così in sintonia con il periodo e la cornice vacanziera».

La sesta edizione di "Economia sotto l'ombrellone", organizzata da Eo Ipso srl, ha il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e di Turismo FVG ed è sostenuta dalla Federazione delle Bcc del Friuli Venezia Giulia e da Greenway Spa nel ruolo di main sponsor. Altri sponsor sono Confindustria Udine, Ramberti Srl, Geoclima Spa, Ingegna Finanza Srl, Villa del Torre, Vini La Delizia, Hotel President, Porto Turistico Marina Uno, Lignano Pineta Spa. Media partner è Corriere Imprese Nordest.

Ecco il programma degli incontri:

Mercoledì 17 agosto ore 18.30 Hotel President
«La nuova agricoltura, fra evoluzione e difficoltà nei finanziamenti»
Luca Occhialini (Bcc del Fvg)
Alessandro Peressotti (Università di Udine)
Marco Tam (Greenway Spa)

Mercoledì 24 agosto ore 18.30 Hotel President
«Come investire i propri risparmi dopo la Brexit?»
Mario Fumei (Private banker Fineco)
Antonio Satta (Franklin Investments)
Roberto Semolic (Bcc Risparmio Previdenza Sgr)
Gabriele Turissini (privat banker)

Mercoledi 31 agosto ore 18.30 Hotel President
«Pmi e credito per crescere»
Giorgio Candusso (Bcc del Fvg)
Daniele Cescutti (Ingegna Finanza)
Massimiliano Fabian (Congafi Industria)

Mercoledi 7 settembre ore 18.30 Hotel President
«Imprese e Impegno sociale»
Paolo Ferraris (Geoclima)
Piero Petrucco (Icop)
Roberto Travan (Starbene Group).

Aperitivi offerti da Vini La Delizia

L'ingresso è libero e gratuito



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *