Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

LVENTURE GROUP: 4 NUOVE OPERAZIONI DI INVESTIMENTO

Gli investimenti, per un valore complessivo di oltre 700mila euro, sono stati ricevuti da DynamiTick e CheckMoov, appena uscite dal programma di accelerazione di LUISS ENLABS, e da Tutored e Moovenda, startup in forte crescita

 

Roma, 5 agosto 2016

 

LVenture Group, holding quotata sull'MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del venture capital, comunica che nei primi tre giorni di agosto 2016 ha concluso quattro nuove operazioni di investimento

Le startup in portfolio DynamiTick, CheckMoov, Tutored e Moovenda hanno raccolto oltre 700mila euro.

 

Luigi Capello, CEO di LVenture Group "Dopo l'apertura della nostra nuova sede a giugno e l'aumento di capitale a luglio, abbiamo proseguito nell'attività di investimento. Le nostre startup sono sempre più competitive e continuiamo a supportarne la crescita, mantenendo il focus sull'obiettivo di accrescere  il valore e realizzare importanti plusvalenze tramite le exit. Questo anche grazie a una rete di investitori in continua espansione, tra cui i molti coinvolti in queste quattro operazioni. In particolare è molto attivo Angel Partner Group, network di business angel fondato dal LVenture Group".

 

DynamiTick e CheckMoov sono startup uscite a giugno dal programma di accelerazione di LUISS ENLABS, acceleratore nato da una joint venture tra LVenture Group e l'Università LUISS. 

La prima è specializzata in soluzioni di dynamic price ticketing per le industrie dello sport e dell'intrattenimento, la seconda permette ai suoi utenti di praticare attività sportive in tutte le palestre affiliate al suo network. 

In pochi mesi hanno ottenuto ottimi risultati sul mercato e per questo LVenture Group ha deciso di confermare il proprio impegno nel sostenerle con ulteriori risorse finanziarie.

 

DynamiTick ha chiuso un round da 255mila euro, prima tranche di un amento di capitale aperto per complessivi 350mila euro

Hanno partecipato all'operazione, oltre a LVenture Group che ha investito 75mila euro, alcuni business angel tra cui il gruppo Custodi di Successo.

CheckMoov ha chiuso un round per 241mila euro, prima tranche di un aumento di capitale aperto per complessivi 400mila euro

LVenture Group ha investito 100mila euro e la restante somma è stata sottoscritta da business angel.

Moovenda, servizio di food delivery, e Tutored, piattaforma che aiuta gli studenti ad organizzare ogni aspetto della propria vita universitaria, startup nel portfolio di LVenture Group in forte crescita, hanno invece ricevuto due investimenti "bridge", che ne sosterranno il rapido sviluppo e l'espansione sul mercato nazionale e internazionale.

 

Moovenda ha chiuso un round da 150mila euro, di cui 75mila euro da un nuovo investitore e la restante somma dagli attuali soci tra cui LVenture Group. 

Nello stesso giorno Tutored ha aperto un round per complessivi 300mila euro e raccolto 140mila euro di cui 100mila da LVenture Group e la restante somma da business angel.

 


LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale. LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali, ed è attualmente leader nei seguenti segmenti:

·          Micro Seed financing: investimento di risorse finanziarie limitate a favore di startup selezionate ed inserite nel Programma di Accelerazione gestito da LUISS ENLABS "La Fabbrica delle Startup"

·          Seed financing: investimenti in startup in fasi di crescita più avanzate che necessitano di maggiori risorse finanziarie per supportare lo sviluppo del prodotto e l'ingresso sul mercato.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *