Cerca nel sito

lunedì 22 agosto 2016

RIO 2016 - CAMPAGNANO (FIT&GO): "AZZURRI TRA LUCI ED OMBRE. GLI ITALIANI INCOMINCINO A FARE SPORT"

Marco Campagnano, Amministratore Delegato Fit&Go: "Dopo le Olimpiadi, l'Italia dello sport è ancora lontana dai suoi competitor. Gli italiani devono cambiare la propria cultura sportiva e tornare a praticare sport, anche grazie alle nuove tecnologie"


"Il risultato dell'Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro poteva essere molto migliore, non siamo ancora all'altezza dei big mondiali. Dobbiamo crescere nella nostra cultura sportiva, soprattutto individuale". Così Marco Campagnano, Amministratore Delegato Fit&Go, centri di fitness che abbinano EMS (ElettroMioStimolazione) ed esercizio a corpo libero.

"Le buone prove in alcuni sport di squadra come pallanuoto e volley non possono far dimenticare il cattivo andamento negli sport individuali come l'atletica leggera. Per migliorare le nostre performance dobbiamo puntare su una vera e propria rivoluzione del nostro approccio allo sport. Secondo Eurobarometro il 60% degli italiani non pratica alcuno sport, dati ben al di sotto della media europea ferma al 42%. Non è perciò solo questione di investimenti pubblici nello sport. Gli italiani devono incominciare ad avvicinarsi con sempre più confidenza alla pratica sportiva".

Secondo recenti dati ISTAT, infatti, solo il 26,5% degli italiani si dichiara fisicamente attivo, mentre appena un italiano su tre ha dichiarato di praticare uno o più sport nel tempo libero. Numeri molto lontani dai nostri principali competitor come Francia, Stati Uniti, Cina e i paesi scandinavi.

"Dobbiamo riavvicinare chi guarda lo sport solo in Televisione - sottolinea ancora Marco Campagnano - Per raggiungere questo obiettivo può aiutare anche l'evoluzione tecnologica. Noi di Fit&Go attraverso l' Ems (ElettroMioStimolazione) stiamo riuscendo a ottimizzare i tempi di allenamento e migliorare le performance sportive. Anche così possiamo andare incontro alle persone con meno tempo e che necessitano di essere maggiormente seguite".


Fit&Go è un franchising di centri di fitness che utilizzano un sistema di allenamento Total Body basato sull'elettrostimolazione EMS e sull'allenamento a coropo libero.

Il tutto coordinato da un personal trainer in programmi di 20 minuti.

Fit&Go è presente con tre centri a Roma, due a Bologna e uno a Torino, Verona, Sassari e Aversa.

Per maggiori informazioni www.fitandgo.it





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI