Cerca nel blog

venerdì 19 agosto 2016

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA: PER DUE GIORNI CAPITALE DELLA COMICITA'




SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA – Per due giorni la cittadina vibratiana diventerà la capitale della comicità in versione tricolore e non poteva essere altrimenti vista la partecipazione in loco anche del cabarettista Angelo Carestia, da anni icona dell'ilarità. 

Alla conferenza stampa di presentazione del duplice spettacolo "Comici…si nasce?" erano presenti l'assessore comunale di Sant'Egidio (cultura e spettacolo) Annunzio Amatucci, lo stesso Angelo Carestia, Walter Assenti e Tullio Luciani (organizzazione Lido degli Aranci) e la bellissima cantante Vicky, al secolo Victoria Viola. 


Ha preso subito la parola l'assessore Annunzio Amatucci che ha sottolineato: "Siamo a fine estate, ma ci presentiamo con eventi di punta e di spessore per chiudere in bellezza. La realizzazione dei nostri appuntamenti è stata resa possibile grazie alla Fondazione Tercas e all'Amministrazione comunale. In questo ambito –ha aggiunto Amatucci- vorrei segnalare anche l'evento legato alla Terza Notte Bianca Santegidiese del 27 agosto e la Festa Patronale del primo settembre che segneranno, anche qui, un grande richiamo di pubblico". 

Il cabarettista Angelo Carestia ha tenuto a precisare: "L'assessore Amatucci ha creduto favorevolmente alla nostra proposta di spettacolo e glie ne diamo atto. Una kermesse –ha aggiunto Carestia- che rappresenta una grande vetrina con comici che sono già conosciuti al grande pubblico e che onoreranno sicuramente il palcoscenico santegidiese. Tra loro personaggi che hanno già alle spalle un ampio percorso e che rivedremo senz'altro in giro per la Penisola". 

Poi è stata la volta di Walter Assenti: "Sono trentatre anni che lanciamo comici e ne siamo orgogliosi. Il 30 agosto presenteremo Giovanni D'Angella e Maurizio Santilli, mentre il giorno seguente si esibiranno Gianfranco Phino e Marco Passiglia. In quattro rallegreranno la piazza di Sant'Egidio". 

Tullio Luciani ha posto l'accento su Maurizio Santilli (origini napoletane e poi romano) "che riesce a creare un mix di comicità di provebienza molto singolare". 

Di Gianfranco Phino ha detto: "Ha avuto una lunga pausa di lavoro per via di problemi di salute ora superati uscendone alla grande". 

La cantante Vicky, che ha inciso di recente il suo primo disco, ha chiosato: "Ringrazio innanzitutto gli organizzatori per avermi concesso l'opportunità di essere presente nel corso delle due serate del 30 e 31 agosto. Ho dato la mia disponibilità anche per la terza edizione della Note Bianca del 27 agosto. Nelle mie canzoni racconto momenti personali di crescita e rapporti familiari". 

Per ultimo riprende la parola l'assessore Amatucci: "Il 27 agosto ci sarà una grande notte bianca con tanta musica per tutti i gusti con note e ritmi che invaderanno le vie della Città". 

Lo spettacolo "Comici…si nasce?" verrà condotto in tandem da Angelo Carestia e Guanluca Agostinelli, il re degli animali.


Alfonso Aloisi




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *