Cerca nel sito

venerdì 5 agosto 2016

Sterling Cooper: Il futuro è sempre più ON con Econocom

La Digital Transformation diventa protagonista nella vita di tutti noiEconocom è quotidianamente attiva non solo nel realizzare progetti innovativi, ma anche nel divulgare la cultura dell'innovazione stessa.
Econocom (www.econocom.com), Digital Transformation Designerche da quarant'anni affianca le aziende nella scelta delle soluzioni innovative più utili a potenziare il loro business, consolida il suo posizionamento di leader e ambasciatore della trasformazione digitale in Italia e prosegue il cammino con Sterling Cooper (www.sterlingcooperadv.it) per tutte le attività di comunicazione.

Dopo un 2015 ricco di gratificazioni come crescita (l'acquisizione di Bizmatica, gli importanti risultati di Business, il consolidamento della brand awareness attraverso campagne ATL e social), il 2016 si propone come un anno ancora più ricco di sfide e di opportunità.

Sterling Cooper e il MarCom Econocom hanno scritto un nuovo capitolo della strategia globale di comunicazione incentrata sul concept #thefutureisON (tutti i dettagli sulla landing page http://thefutureison.econocom.com)è arrivato il momento di alzare l'asticella e di parlare a un pubblico ancora più ampio, per incrementare ulteriormente la brand awareness e soprattutto accreditarsi come un vero e proprio ambassador della Rivoluzione Digitale.

"Il 2016 è un anno ricco di soddisfazioni. Ma è solo l'inizio. Econocom non promette di stupire il pubblico con effetti speciali. Il mondo è cambiato e tutti abbiamo accesso a molte più informazioni di un tempo per cui è più semplice farsi un'idea precisa di chi fa sul serio e chi promette cose non sostenute dai fatti. Noi abbiamo scelto di essere un'azienda che fa sul serio, che costruisce veri casi di successo e li racconta lasciando che siano coloro che li sperimentano (dipendenti, clienti, influencer o stakeholder) a portarne testimonianza. Econocom non parla di un futuro prossimo, ma del futuro che è già in corso" commenta Barbara Loru, Marketing & Communication Manager di Econocom Italia.

"Il 2016 – commenta Lorenzo Cabras, CEO di Sterling Cooper –  rappresenta un momento topico nel percorso di comunicazione di Econocom, che passa dal racconto di quello che l'azienda fa all'ascolto di quello che il mercato, le persone e la loro vita quotidiana richiedono. Per fare questo, abbiamo immaginato una campagna multipiattaforma e omnichannel capace di integrare i diversi touch-point dell'esperienza mediale delle persone:  dal social all'engagement, dal video content all'ATL, sempre attorno alla parola d'ordine #thefutureisON".
La campagna, partita con il primo flight ATL sulla stampa quotidiana e periodica, conquista con un coinvolgente approccio multisoggetto, per cui ogni testata ha un suo layout dedicato:

Questo approccio rappresenta alla perfezione la filosofia Sterling Cooper, per cui media e concept creativo nascono assieme, sono più simbiotici che integrati.

Il prossimo flight arriverà in corrispondenza del back to school: sarà il momento della call to action e del coinvolgimento diretto del target… ma non possiamo svelare di più!


CREDITS:
Agenzia:                     STERLING COOPER
Direzione Creativa:      Simone Cristiani; Matteo Mascetti
Art Director:                Matteo Zilio
Copywriter:                 Fabrizio La Ferla
Account:                     Lucia Pietricola; Davide de Rosa Laderchi



Contact:Lorenzo Cabras, CEO
Phone: +39 02 87250650
Mail:info@sterlingcoperadv.it 
Web:www.sterlingcooperadv.it



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI