Cerca nel sito

giovedì 4 agosto 2016

TORTORETO - TORNA IL PALIO DEL BARONE CON LA XVI EDIZIONE


TORTORETO – Il Palio del Barone" spegne le fatidiche sedici candeline. Come dice Ennio Guercioni, regista a tutti gli effetti della manifestazione, "l'appuntamento è uno dei più importanti e più attesi all'interno del panorama regionale con certificazione diretta da parte del pubblico e dei numeri". La XVI edizione è stata presentata questa mattina giovedì 4 agosto 2016 nella sala consiliare del comune di Tortoreto alla presenza del Commissario straordinario Francesco Tarricone. E' stato sottolineato che sedici anni non sono passati invano, ma sono stati le somme degli eventi che hanno consentito al "Palio del Barone" di crescere. L'edizione del 2016 prevede diverse novità tra cui un concorso fotografico "Il Palio in un click" . C'è poi  la parte primaria della Gran Dama delle Chiavi della Città che sarà interpretata  dalla dolcissima Benedetta Felci ed una interessante "Sala dei Drappi" in cui saranno raccolti tutti i capolavori dei vari anni. Due le serate medievali: la prima il 14 agosto al Lido con inizio alle 21:30 con corteo storico, trampolieri, la nobiltà del tempo, il Barone e la Baronessa seguiti dalla corte. Previste altre interessanti iniziative di contorno. La serata sarà presentata da Paolo Sinibaldi.  Martedì 16 agosto è in calendario l'appuntamento clou dove si rincorreranno storie, magie, fascino ed attrazioni varie che avranno come accompagnatore il forbito Fabio Di Cocco. Già nel pomeriggio le vie del centro storico saranno animate da un clima davvero tutto particolare. Sbandieratori, fachiri, danzatori e combattenti ravviveranno la piazza. La notte si chiuderà con l'affascinante incendio della Torre. Va ricordato che il Palio del Barone è stato selezionato da Cocacons, Autostrade per l'Italia e Coldiretti come una delle più belle manifestazioni d'Italia. La stessa può essere votata sul sito ww.italive.it/evento/18662/paliodelbarone.

                                                                               Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI