Cerca nel sito

lunedì 1 agosto 2016

"World Tour Ecolibera". Parte il Giro d'Italia

"World Tour Ecolibera.it" missione Italia.
Da Capo Nord alla scoperta del "Bel Paese" per presentare l'ecocar agli italiani da Nord a Sud.

Riparte da Milano Bosco Verticale, il "World Tour Ecolibera.it", il grande progetto di Pierpaolo Zampini amministratore di Ecolibera s.r.l.società milanese che opera nel campo dell'innovazione immobiliare al fine di realizzare case completamente scollegate dalla rete e a bollette zero, di cui troverete informazioni sul sito ecolibera.it

"Il "World Tour Ecolibera.it" è nato per dimostrare con i fatti che sostituire il motore a scoppio con l'elettrico è già possibile!"-Sono queste le parole di Pierpaolo Zampini che nell'intervista inaugurale del giro ha proseguito: - Con questo tour dimostreremo come non solo le auto elettriche saranno presto alla portata di tutti, ma anche come la mobilità elettrica cambierà il nostro modo di abitare e di vivere, partendo dalla necessità di caricare da casa il proprio veicolo elettrico e di poterlo fare ad emissioni zero, producendo in autonomia l'energia necessaria anche per il fabbisogno energetico della casa stessa e delle colture idroponiche e acquaponiche domestiche, azzerando i costi di bollette, ortofrutticoli, carburanti e mobilità.
In un futuro non tanto lontano le persone potranno vivere e lavorare anche solo part-time in una casa autosufficiente dove la tecnologia permetterà di vivere gratis o quasi, grazie alla rendita prodotta dalle Ecosuite Depandance progettate per ospitare turisti di un ecoturismo diffuso ed organizzato per promuovere e condividere l'esperienza di vita "offgrid" scollegati dalla rete del gas e della luce".

Tra i mesi di giugno e luglio 2016, abbiamo assistito all'inizio del viaggio che ha toccato le principali capitali europee, fino a Capo Nord, tutto a bordo di una Tesla Model S P85Duna comoda Supercar da 700 cavalli completamente elettrica, che seguendo il percorso tracciato daSupercharger Tesla Motors ha potuto rifornirsi di energia pulita e gratuita, a 120.000watt di potenzaerogata di volta in volta in poco più di mezz'ora regalando alla vettura fino a 500km di autonomia. 

Con i Supercharger cade l'ultima convinzione circa l'impossibilità di affrontare lunghi viaggi con auto completamente elettriche; le cariche effettuate durante pause pranzo e pernotti non hanno rallentato assolutamente il viaggio anche perché il loro posizionamento strategico su autostrade ed hotel ne consente una fruizione ottimale.

Domenica 31 luglioè ricominciato il "World Tour Ecolibera.it"che si prefigge come obiettivo quello di divulgare la conoscenza sull'utilizzo e le performance dell'auto elettrica, proponendo l'opportunità, a quanti ne facessero richiesta, di ospitare una tappa del tour ed organizzare un evento esclusivo.

L'opportunità è aperta a tutti coloro credono nella possibilità di un cambiamento concreto che parte proprio dalla riduzione delle emissioni nocive e dell'inquinamento acustico; portare un evento Ecolibera.it nel proprio paese vuol dire fare un passo avanti verso le nuove tecnologie, verso un futuro possibile ma soprattutto già reale.


Questo è il post più recente che troviamo sulla pagina facebook ecolibera:
"Avviso ai naviganti: Di ritorno da Capo Nord (Norvegia), terminato il giro d'Europa, dal 31 luglio all'1 agosto percorreremo tutta l'autostrada A14 da Bologna a Taranto partendo da Milano. 
Inizia quindi il giro d'Italia in auto elettrica Tesla. 
Per chi volesse combinare un incontro con noi per un saluto e una dimostrazione,  ci fermeremo a Modena, Rimini, San Marino, Fano, Loreto, Fermo, Pescara, Chieti, Vasto, Bari Palese, Taranto. Sabato 6 agosto saremo a Martina Franca."



Ad accompagnare il "World Tour Ecolibera.it" i media-partnership Tesla Club ItalyTeslaitalia.comBioEcoGeo.com e la community Facebook "Aboliamo il Motore a Scoppio".

Se vuoi organizzare un evento "World Tour Ecolibera.it" ed ospitare la Tesla Model S P85D nella tua città puoi contattare la nostra pagina facebook ecolibera costantemente aggiornata.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI