Cerca nel sito

lunedì 26 settembre 2016

Anna Dente e la cucina romana al Bar del Fico

Roma, 26 settembre 2016- La cucina romana tradizionale è protagonista al Bar del Fico con Anna Dente, il prossimo 29 settembre dalle 20.30 in via della Pace 34/36

"La regina della cucina romana", Anna Dente, porterà nel cuore della Capitale i piatti che è solita preparare nella sua osteria di San Cesario e proporrà i classici della tradizione romana con quel tocco personale che contraddistingue la sua cucina. 

Qualche esempio? La pasta fatta fresca tirata rigorosamente a mano - i suoi noti Gnocchetti a coda de soreca - per la preparazione dell'amatriciana.

Nota in tutto il mondo come ambasciatrice della cucina romana tradizionale e verace, Anna Dente ha conquistato star e celebtities grazie alla sua autenticità e semplicità. 

Tra i personaggi che non hanno saputo resistere alla tentazione dei suoi piatti ci sono Woody Allen, che si mise addirittura in fila per assaggiare l'Amatriciana durante la Mostra del cinema di Venezia, e Celine Dion.

Il menu del 29 settembre partirà dagli antipasti tradizionali di fritto misto, proseguirà con i primi piatti (Amatriciana, Tonnarello cacio e pepe, Fettuccine Nonno Emilio e Lane al ragù di pecora) e i secondi anche a base del quinto quarto (trippa alla romana e animelle). 

I dolci chiuderanno il menu scelto da Anna insieme a Giuseppe Claudio Fruci, executive chef del Bar del Fico.

La cucina del Bar del Fico sarà sempre funzionante anche per coloro che intendono provare i piatti che caratterizzano la cucina del locale: braceria e pizzeria.

Si consiglia la prenotazione del tavolo.


Ecco il trailer di presentazione:




Bar del Fico
Via Della Pace, 34/36, 00186 Roma
Per info e prenotazioni: 06 6889 1373- 349 6885098


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI