Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

BNL DOME AL WIRED NEXT FEST DI FIRENZE: LA BELLEZZA DELL’INNOVAZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA

BNL DOME AL WIRED NEXT FEST DI FIRENZE: 
LA BELLEZZA DELL'INNOVAZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA. 


Milano 16 Settembre 2016 Sarà il primo appuntamento a Firenze quello del Wired Next Fest del prossimo 17 e 18 settembre

Dople numerose edizioni di successo e le oltre 128.000 presenzenell'ultima edizione milanesesarà ora il suggestivo monumento di Palazzo Vecchio ad ospitare il più grande festival italiano dedicato all'innovazione. 

Per la sesta edizione consecutiva, anche questa vedrà tra gli Headline Partner del Wired Next Fest 2016 BNL-Gruppo BNP PARIBAS, una collaborazione che vuole contribuire a celebrare il tema di questo evento: "La Bellezza, il mondo grazie all'innovazione è più bello"

Dalla ricerca nel design degli oggetti tecnologici, alla ricerca di un mondo più sostenibile e migliore grazie, per esempio, alle motorizzazioni elettriche o a tutte le applicazioni dell'Internet delle cose. 

Fino al tema della userinterface per device come smartphone e simili. 

Design, sostenibilità, digitale, arte, cultura sono le parole chiave di Firenze, tutte contenute nel concetto di Bellezza, non solo artistica ed estetica, ma come elemento culturale, come motore del cambiamento. 

BNL animerà la kermesse con oltre 12 appuntamenti trasmessi in diretta streaming attraverso la pagina Facebook BNL People. 

Gli incontri racconteranno l'innovazione dal punto di vista di BNL, azienda attenta al valore economico e sociale delle nuove tecnologie, al servizio dei clienti e delle loro esigenze. 

Anche in questa seconda edizione del 2016 in co-produzione con Wired, BNL organizzerà workshop e talk in cui gli "innovatori" - imprenditori, startupper, economisti, designer, ingegneri e manager - si confronteranno su diversi temi di attualità affini al mondo BNL.

All'interno del Dome BNL, in particolare, si parlerà di nuovi clienti e nuovi modelli di servizio nel campo bancario in un mondo ormai "post digitale", ma anche di innovazione che unisce e fa interagire settori tradizionali e moderni, dall'artigianato all'industria fino alle start up e alle App come strumento di nuova conoscenza. 

E se l'innovazione è fenomeno sociale, ancor prima che economico, BNL – azienda attenta alla società, alle sue esigenze e ai suoi cambiamenti – presenterà anche la partnership ultraventennale con Telethon, dove la ricerca e la diffusione di nuovo sapere sono al servizio della salute delle persone.

Infine, in esclusiva per il Wired Next Fest, sarà presentata la nuova sede della Direzione Generale di BNL, nell'area della Stazione Tiburtina di Roma. Un edificio, ormai completato, nel quale l'innovazione, l'ingegno e l'attenzione alla sostenibilità e all'ambiente sono elementi fondanti.

https://bnl.it/it/Scopri-BNL/Chi-Siamo/BNL-Oggi


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *