Cerca nel sito

domenica 4 settembre 2016

Come disattivare o eliminare Adblock

Sui forum dove si riuniscono amministratori di siti e blog non mancano mai le lunghe discussioni riguardanti l'estensione Adblock (che si può aggiungere su Chrome e Firefox), perché è in grado di eliminare la pubblicità da quasi tutti i siti internet, ma come tutte le cose belle presenta anche degli svantaggi. 
Attivando questa estensione alcuni siti potrebbero vedersi molto male o non funzionare del tutto (è il caso dei video che non si avviano). 
 
L'assenza di pubblicità in un sito non fa altro che creare un danno economico al webmaster ed è grazie ad essa che molti siti possono permettersi di offrire servizi online in modo gratuito e senza alcun obbligo di registrazioni.


Disattivare Adblock su Google Chrome 

Per disattivare l'utilizzo di questa estensione, cliccate sull'icona di Adblock in alto a destra e poi selezionate "Non attivare sulle pagine di questo dominio". Questo passaggio vale solo per chi usa Chrome.



A questo punto, nella parte alta della pagina da disabilitare, apparirà una richiesta e voi dovrete semplicemente cliccare su "Escludi", questo è tutto.



Disattivare Adblock su Mozilla Firefox

Per disattivare Adblock anche su Firefox la procedura non è poi tanto diversa rispetto quella di Chrome e dovete prima cercare il simbolo di Adblock che si dovrebbe trovare in alto a destra. 
 
In ogni caso dovrete cliccarlo e selezionare Disattiva per... Nell'immagine appare il sito "Scuolissima.com" perché mi trovavo sul mio blog, ma voi potete disattivarlo su tutti i siti che volete.


Per eliminare Adblock da Mozilla Firefox dovrete recarvi su Impostazioni (le tre lineette) > Componenti aggiuntivi > Adblock > Rimuovi e poi riavviare il browser.


In ogni caso, dopo aver disabilitato Adblock occorre aggiornare la pagina del browser, cioè premere il tasto F5 (o fn + F5 sui portatili), oppure cliccare direttamente in alto sul pulsante "Ricarica questa pagina".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI