Cerca nel sito

lunedì 12 settembre 2016

Skype for Business entra nelle sale conferenze di Cisco

Cisco presenta Cisco Meeting Server


Milano, 12 settembre 2016 — La missione di Cisco è quella di rendere la collaborazione semplice, immersiva e aperta, nonché creare connessioni fluide che permettano di lavorare al meglio.

Oggi, Cisco annuncia Cisco® Meeting Server e amplia ulteriormente le possibilità di comunicazione. 

Questa nuova soluzione permette infatti di connettere le persone sedute in sale video Cisco con altri utenti che utilizzano Skype for Business, il tutto con estrema semplicità. Grazie a questa tecnologia, chiunque può unirsi al meeting — indipendentemente dal fatto che si utilizzino dispositivi di terze parti, un client mobile o un browser WebRTC. E’ facile tanto quanto aprire un link.

“Connettersi dovrebbe essere una cosa semplice, ma non è così. Le tecnologie di alcuni vendor infatti non hanno funzionato adeguatamente con quelle basate su standard, come ad esempio i sistemi video Cisco”, ha commentato Rowan Trollope, SVP e GM dell’ IoT and Applications Group di Cisco. 

“Quando chiamiamo un Samsung Galaxy utilizzando un iPhone non ci chiediamo se sia possibile, lo facciamo e basta. Allo stesso modo, le aziende devono avere la certezza che chiunque può partecipare a un meeting. E oggi ciò è possibile”.

E i clienti concordano. “I nostri utenti non capivano perché non potessero connettersi alle nostre sale video Cisco tramite Skype for Business. Per loro non aveva senso e dovevamo fare qualcosa”, ha dichiarato Andrew Heintz, manager of video engineering di Exelon, fornitore di energia statunitense. 

“Con Cisco Meeting Server, non devono più preoccuparsi di niente. Se sono in ufficio si collegano da una sala video Cisco, se invece lavorano da casa possono connettersi con Skype Business e beneficiare della stessa esperienza”.

Cisco Meeting Server - Principali vantaggi :

Una Meeting Experience efficace e semplice.
Non importa da dove ci si connetta – da una sala video o da un client mobile - l’esperienza visiva e la modalità di interazione saranno comunque familiari, grazie ad una interfaccia utente semplice e simile per tutti i dispositivi.

Miglior utilizzo della larghezza di banda. In passato, le videoconferenze a cui si collegavano diversi uffici, risultavano molto costose in termini di utilizzo di banda. Cisco Meeting Server riduce tali costi, ottimizzando l’utilizzo della larghezza di banda tra le diverse postazioni.

Costi inferiori. Abbiamo progettato Cisco Meeting Server affinché operi nel migliore dei modi con l’hardware  Cisco UCS®. In questo modo è possibile aggiungere ulteriori server nel momento di necessità e allo stesso tempo mantenere bassi i costi iniziali.  

Meeting con un numero di partecipanti virtualmente illimitato. Il prodotto è in grado di supportare piccole aziende con pochi utenti così come grandi aziende con decine di migliaia di utenti. 

Un modello di licenza semplice e basato sull’utente. Le aziende possono acquistare i servizi di cui hanno bisogno  inizialmente e aggiungerne di nuovi nel momento di crescita. 

Sicurezza completa. Cisco Meeting Server è conforme ai più rigorosi modelli di sicurezza.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sitovCisco e nel blog di Rowan Trollope.

Disponibilità
Cisco Meeting Server è già ordinabile. Per avere informazioni sui finanziamenti disponibili con Cisco Capital clicca qui.


Per rimanere aggiornato sulle comunicazioni Cisco per la stampa segui il Canale Cisco PR Italy
https://twitter.com/CiscoPRitaly  e visita  i siti http://thenetwork.cisco.com e http://emear.thecisconetwork.com

Segui Cisco Italia su:
Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia
Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia
Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia
LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921
Google +: http://plus.google.com/105977579777127967061


Cisco
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader tecnologico mondiale che dal 1984 è il motore di Internet. Con le nostre persone, i nostri prodotti e i nostri partner consentiamo alla società di connettersi in modo sicuro e cogliere già oggi le opportunità digitali del domani. Scopri di più su emearnetwork.cisco.com e seguici su Twitter @CiscoItalia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI