Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

freeDim di Helvar, la soluzione per una illuminazione personalizzata via Bluetooth

Helvar, azienda leader nell'Illuminazione industriale, presenta freeDim, una nuova soluzione wireless, facile da installare e intuitiva, che utilizza la tecnologia Bluetooth® - come fosse un sensore di presenza - per il controllo della luce attraverso smartphone o altri dispositivi portatili.

Oggi giorno tutti hanno un personale dispositivo mobile dotato di Bluetooth®, ed è per questo che la ricerca Helvar si è indirizzata proprio in questo senso: trovare delle soluzioni scalabili e facilmente accessibili da ogni utente, durante l'orario di lavoro e non solo.

freeDim infatti è ideale per differenti tipi di applicazioni come uffici, sale riunioni e potenzialmente anche altri tipi di contesti come quello residenziale o di servizi.

Grazie alle sue funzionalità di gestione della luce dinamiche, completamente personalizzate e intelligenti, gli utenti possono creare in ogni ambiente lo scenario luminoso che preferiscono, questo viene salvato automaticamente e attivato attraverso un app mobile rilevando la loro presenza in modalità wireless.

FreeDim rappresenta un grande passo avanti nelle soluzioni personalizzate per il controllo dell'illuminazione, consentendo agli utenti una gestione personale del proprio spazio-luce, tarata su specifici bisogni, che favorisce benessere e produttività e salvaguarda anche il risparmio energetico

La soluzione freeDim si compone di un elemento master, che può essere connesso attraverso un'applicazione a dispositivi Bluetooth®, di un sensore e, opzionalmente, di un elemento follower (fino a 10 per sistema), collegato via wireless al master.

La soluzione freeDim funziona rilevando la presenza di un dispositivo Apple o Android Bluetooth® e quindi attivando le preferenze d'illuminazione scelte dall'utente. 

La luce si spegne automaticamente quando lo spazio non è occupato, senza la necessità di un sensore di movimento, apportando così ulteriore risparmio energetico, perché è la connessione Bluetooth® che garantisce una reale rilevazione di presenza.


Helvar in breve
Helvar è una multinazionale finlandese, il secondo maggior produttore di reattori elettromagnetici al mondo e uno dei più importanti produttori di componentistica elettronica nel campo dell'illuminazione. 

È specializzata altresì nei sistemi di dimmerazione, controllo e gestione d'impianti di illuminazione ed ha una notevole esperienza nella supervisione di grandi progetti quali quelli per il mondo del terziario, i musei, i cinema, hotel e grandi navi da crociera. 

Il nome Helvar è sinonimo di sistemi d'illuminazione sofisticati per tutte quelle applicazioni in cui un perfetto utilizzo e controllo della tecnologia permettono di fare la differenza. 

Helvar è un'azienda indipendente con sede in Finlandia, un centro di competenza per i sistemi in Gran Bretagna e proprie filiali commerciali in Germania, Svezia, Italia, Ungheria, Francia, Belgio, Russia e Cina. 

La sua rete di agenti e distributori le permette di servire l'intero mercato mondiale in modo efficace, veloce e flessibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *