Cerca nel sito

martedì 6 settembre 2016

GRUPPO DIGITOUCH: Con E3 Citroën Italia porta i suoi fan sul set di "Untraditional" grazie al contest "Social Casting"

Il contest traduce in una dinamica social un'opportunità unconventional nel pieno spirito della Citroën C3

 

MILANO 6 Settembre 2016 – Con l'obiettivo di creare awareness sulla nuova Citroën C3, svelata a giugno, e di scaldare i motori per l'imminente commercializzazione sul mercato italiano, E3 - la digital agency acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia) - ha ideato e realizzato per Citroën  Italia il contest "Social Casting", cavalcando un inedito product placement che la casa automobilistica ha firmato con "Untraditional", la nuova serie tv di Fabio Volo che da ottobre sarà trasmessa sui canali NOVE e Dplay di Discovery Italia.

L'iniziativa si inserisce in un piano di comunicazione ricco e intenso previsto dal brand per il lancio della nuova Citroën C3.

Il fortunato vincitore avrà l'opportunità di visitare il set cinematografico della serie tv e di avere un ruolo di "comparsa" nelle ultime riprese. Per ambire a questo premio, i fan devono accedere entro il 15 settembre alla pagina Facebook di Citroën Italia e registrarsi all'interno della tab dedicata al contest: https://www.citroensocialcasting.it/contest

Per completare la candidatura i fan devono caricare un loro fotoritratto e spiegare perché ritengano di avere uno spirito unconventional come la Citroën C3. A decretare il finalista sarà una Giuria interamente costituita da membri di Citroën Italia.

Per dare risonanza all'iniziativa e portare visitatori sulla fanpage di Citroën Italia, è stata realizzata un'attività di promozione all'interno di Facebook.

«E3 ha saputo tradurre in una dinamica social e inusuale l'opportunità di trovarsi sul set cinematografico di Untraditional, non solo come visitatore ma anche come "attore", richiamando lo spirito unconventional che caratterizza la nuova Citroën C3» ha commentato Federico Ceccarelli, Direttore Clienti di E3. 

«Grazie a questo social contest abbiamo valorizzato ulteriormente l'iniziativa di product placement attivata dal Brand e di per sé già brillante per il richiamo dell'essenza della Citroën C3 nel titolo stesso della serie tv: Untraditional», conclude Ceccarelli. 

******

BREVE DESCRIZIONE di E3 e del GRUPPO DIGITOUCH

 

E3 è un'agenzia interattiva one-stop con un DNA digitale. A luglio 2015 E3 è entrata a far parte del Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivi nel digital marketing, nonché società quotata sul Mercato AIM Italia. Da 15 anni esplora le nuove frontiere della Brand Communication, raccontando questo universo con il linguaggio dell'era digitale. Per questo è in grado di offrire un'esperienza approfondita ed elaborate capacità strategiche. Perché le idee perdono di valore se non si è abili a svilupparle. Per E3 la tecnologia non è un limite. È una risorsa preziosa che insieme alla conoscenza dell'ambiente digitale rende i progetti creativamente impattanti, incisivi ed efficaci.

Nel 2012 l'agenzia ha ottenuto la certificazione Facebook Preferred Marketing Developer. E3 è anche certificata Google Partner e socia IAB. 

 

Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), dall'agency trading desk DAPcenter, della piattaforma di mobile data profiling e analytics Audiens e dei vertical MutuiPerLaCasa.com e Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e Neo Network, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti. 

 

Ticker: DGT, Codice ISIN azioni ordinarie DIGITOUCH: IT0005089476, Codice ISIN obbligazioni convertibili DIGITOUCH 2015/2020: IT0005089864



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI