Cerca nel sito

mercoledì 21 settembre 2016

Internet a tutta velocità al MotoGP TIM di San Marino grazie a Cambium Networks e GO internet

In occasione del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini, GO internet ha offerto connessione wi-fi a banda larga nelle aree dell'hospitality VIP del Misano World Circuit utilizzando le soluzioni tecnologiche di Cambium Networks.

 

Milano, 21 settembre 2016 - La collaborazione fra GO internet, fornitore di servizi internet con tecnologia 4G LTE e WiMAX, e Cambium Networks, leader mondiale nella soluzioni wireless a banda larga, ha garantito connettività ad alta velocità nelle aree dell'hospitality VIP del Misano World Circuit, registrando circa mille connessioni nelle giornate di sabato e domenica.

In occasione di eventi come quello di Misano nasce spesso l'esigenza di offrire ai partecipanti, per un periodo limitato e in aree determinate, connettività wireless a banda larga, offrendo così la miglior esperienza di navigazione possibile.

In queste circostanze soluzioni come quelle sviluppate da Cambium Networks permettono di rispondere brillantemente a questa esigenza, in modo veloce, economico ed efficace.

Nell'implementazione curata da GO internet sono stati utilizzati nello specifico access point Dual band 2.4 GHz & 5 Ghz cnPilot™E400 802.11ac WiFi, capaci ciascuno di gestire contemporaneamente fino a 16 SSID e 256 utenti. Tutta la rete WiFi è stata gestita con cn Maestro™ la soluzione di cloud-based management di Cambium Networks.

"La soluzione WiFi cnPilot gestita attraverso il nostro sistema cloud-based cnMaestro assicura una connettività costante e affidabile, anche in presenza di un elevato numero di utenti connessi." sottolinea Alessio Murroni, Sr. Sales Director Western Europe di Cambium Networks. "cn Maestro rende l'implementazione semplice e garantisce una ottima visibilità sulla rete, che può essere quindi costantemente ottimizzata dagli operatori."

"Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Cambium Networks che ci ha permesso di offrire connettività WiFi a un ampio numero di utenti, registrando oltre 1.000 connessioni nelle giornate di sabato e domenica" commenta Flavio Ubaldi, Chief Operating Officer e Responsabile Commerciale di GO internet.

Cambium Networks
Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. Grazie al suo ampio portafoglio di piattaforme WiFi affidabili, scalabili e sicure, e wireless a banda larga Punto-PUnto (PTP) e PuntoMultiPunto(PMP) gestiti da software cloud-based, Cambium Networks permette a tutti i service provider, aziende, enti governativi e militari, compagnie petrolifere, gas e utility, internet service provider e ai corpi di pubblica sicurezza di costruire reti di comunicazioni ad alte prestazioni potenti e sostenibili. Cambium Networks attualmente ha installato oltre cinque milioni di radio per l'accesso e il backhaul in migliaia di reti in più di 150 paesi. Con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, Cambium Networks vende attraverso una serie di distributori globali di fiducia. Per ulteriori informazioni, visitare:

GO internet S.p.A.
GO internet S.p.A. è una società italiana attiva nel settore dell'Internet Mobile. Dal 2011 opera principalmente nel mercato delle telecomunicazioni mobile e internet in banda larga attraverso l'utilizzo della tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) e offre a famiglie e imprese servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) mediante i protocolli Wimax e LTE. Il mercato di riferimento a oggi è rappresentato da Marche ed Emilia Romagna, dove GO internet S.p.A. è titolare dei diritti d'uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3,5 GHz. Codice ISIN Azioni GO internet: IT0005038002. Ticker: "GO".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI