Cerca nel sito

martedì 6 settembre 2016

Interoute inaugura un nuovo nodo cloud a Stoccolma per supportare il fiorente mercato enterprise nei paesi scandinavi

L’espansione della piattaforma cloud procede a pieno ritmo con l’apertura, nel 2016, del terzo Virtual Data Center


Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi network europei, ha annunciato oggi il nuovo Virtual Data Center (VDC) di Stoccolma, Svezia. Il nuovo nodo rappresenta il diciassettesimo VDC a livello globale, nonché il terzo ad essere inaugurato nel 2016, dopo il lancio delle zone di Istanbul e Singapore negli scorsi mesi.

La nuova zona di Interoute a Stoccolma risponde alla crescente domanda, all’interno della regione, di servizi cloud locali e veloci per le aziende scandinave. Interoute ha una presenza consolidata nei Paesi nordici, con circa 100 dipendenti nei diversi uffici di Stoccolma e Göteborg, Copenaghen, Helsinki e Oslo, al servizio del mercato enterprise.

Il VDC di Interoute è una piattaforma cloud enterprise ad alte prestazioni, integrata direttamente all’interno del network globale proprietario. Il VDC può essere facilmente controllato tramite interfaccia online o API. I clienti possono archiviare i propri dati in una qualsiasi delle 17 zone cloud presenti in tutto il mondo, scegliendo liberamente il nodo in cui ospitare file e applicazioni. Inoltre, gli utenti possono trasferire dati gratuitamente all’interno di una zona e tra i diversi nodi VDC del network Interoute1. Questa funzionalità rende estremamente flessibile ed economicamente efficiente l’elaborazione dati multi-zona VDC, in modo da poter ampliarsi in nuovi mercati in tutto il mondo.

Björn Nilson, IT Manager di Gunnebo, provider globale di prodotti, servizi e soluzioni per la sicurezza, nonché cliente del VDC di Interoute, ha commentato: “Gunnebo offre servizi nel mercato finanziario e retail, tra le industrie più altamente regolamentate. Le violazioni di sicurezza e i tempi di inattività possono essere catastrofici per le aziende che operano in questo mercato. Abbiamo voluto estendere i nostri servizi di sicurezza per soddisfare la crescente domanda, senza però dover necessariamente investire in un’infrastruttura hardware fisica di nostra proprietà. Il VDC di Interoute rappresenta la soluzione perfetta per le nostre esigenze, essendo una soluzione di computing on-demand interamente automatizzata, con provati livelli di sicurezza, affidabilità e scalabilità, come richiesto dai nostri clienti. Per il nostro modello di business, questa migrazione ci ha permesso, per la prima volta, di sfruttare il VDC di Interoute per offrire ai nostri clienti soluzioni sul modello pay-as-you-go. Accogliamo con favore l’apertura del nuovo nodo nei paesi scandinavi e il continuo impegno di Interoute nell’espansione della propria piattaforma innovativa di VDC”.

Andrius Preibys, CTO di MedSciNet, società svedese che realizza strumenti per gli studi clinici, registri e biobanche mediche, ha commentato: "Il nostro sistema software-as-a-service on-line permette ai clienti di accedere ai propri dati in tempo reale, e avviare l'analisi dei dati immediatamente dopo l’inserimento dei dati dell’ultimo paziente. Pertanto, il controllo dei dati e la scelta della zona in cui si trovano è per noi fondamentale ai fini della compliance. Il VDC di Interoute a Stoccolma ci permetterà a ospitare i dati dei clienti localmente, così da garantire compliance e prestazioni elevate dei nostri sistemi.”

Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha dichiarato: "Il cloud è un fattore chiave per la digital transformation e la crescita digitale di un’azienda. Interoute è il primo provider cloud globale a realizzare un nodo nella regione scandinava e offrire soluzioni di cloud sia pubblico sia privato su un’unica piattaforma. Scegliendo la soluzione cloud di Interoute, i clienti avranno un supporto da cui partire per trasformare il proprio business. Gunnebo e MedSciNet sono ottimi esempi di come questo cambiamento possa essere fondamentale per garantire ai propri clienti servizi best-in-class.”


I nodi del VDC Interoute sono disponibili a Stoccolma, Amsterdam, Berlino, Francoforte, Ginevra, Zurigo, Londra (2) , Slough, Madrid, Milano, Parigi, Istanbul, Hong Kong, Singapore, Los Angeles e New York. Interoute assicura una certificazione ISO 20000 e ISO 27001 (Quality & Enterprise Security Management System) nella propria offerta di soluzioni cloud. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI