Cerca nel sito

martedì 20 settembre 2016

Investimenti in Italia sempre più ingenti e solidi




A Londra presentate le nuove misure per attrarre gli investimenti esteri nel nostro Paese


Londra, 20 settembre 2016 – Gli investimenti esteri in Italia sono in continua crescita, nel 2015 gli accordi conclusi con player stranieri hanno avuto un peso del 34% sull’ammontare totale con un valore del 21% superiore a quelli dell’anno precedente, i paesi trainanti sono la Cina e gli Stati Uniti mentre tra i settori maggiormente interessati troviamo i beni di consumo, i servizi finanziari e l’industria. 

Ciò è quanto emerso oggi a Londra nel corso del Roadshow “Invest in Italy” organizzato dall’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane presso l’Ambasciata Italiana a Londra alla presenza del Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, il Presidente dell’ICE Michele Scannavini e l’Ambasciatore italiano Pasquale Terracciano.

Per promuovere, supportare ed incoraggiare gli investimenti in Italia l’Agenzia ICE, dopo l’apertura dei desk attrazione investimenti esteri a New York, Londra, Singapore e Tokyo,  ha pianificato altre inaugurazioni strategiche entro la fine dell’anno come quelle di Dubai e San Francisco. 

Lavorando a stretto contatto con le Ambasciate e le altre Istituzioni italiane presenti sul territorio i desk sono uno strumento chiave per facilitare i contatti tre le realtà straniere e quelle italiane che hanno già portato a risultati significativi come l’investimento di Westfield per il più grande Department Store in Europa che sorgerà a Segrate o quello del colosso Apple a Napoli dove verrà creato un centro di sviluppo di app in collaborazione con 6 Università italiane.

Come mostrato dal Presidente dell’ICE Michele Scannavini e riportato sul sito Invest in Italy ci sono almeno 10 buone ragioni per investire in Italia tra cui: è un paese aperto agli investimenti esteri grazie anche alle politiche e le misure varate dal Governo oltre ai nuovi incentivi fiscali dell’Agenzia delle Entrate come l’introduzione dell’ACE, la norma che prevede un incentivo alla capitalizzazione delle imprese per fornire un aiuto alla crescita economica e l’adozione del credito d’imposta riservato ad attività d’impresa volte a dare impulso alla ricerca e allo sviluppo; è tra le principali migliori economie e mercati al mondo; è un hub strategico a livello logistico; ha una forza lavoro competente e competitiva nonché eccelle in ricerca, sviluppo ed innovazione.

La promozione dell’Agenzia ICE, oltre che con i desk, avviene tramite la presenza a fiere e manifestazioni internazionali, roadshow all’estero, dove sono presentati i settori italiani di eccellenza, e capillari attività di comunicazione rivolte alla stampa estera.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI