Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

“Le ragazze del Freak Show” al Teatro dell’Orologio

Lunedì 26 e martedì 27 settembre sbarcano al Teatro dell'orologio – Via dei Filippini 17a – le Queens dell'Associazione Culturale Dragqueenmania con il loro nuovo e scoppiettante spettacolo.
Portato in scena da oltre dieci tra artiste e artisti “en travesti”, “Le ragazze del Freak Show” è uno spaccato del mondo colorato, irriverente e complesso delle drag queen, che le riscatta dagli angusti ruoli attuali e le riporta alle loro origini, quelle delle fantastiche “Dames” della farsa burlesca e della pantomina. In questo spettacolo le “Dames” deridono i luoghi comuni della società e prendono in giro le banalità degli stereotipi in un alternarsi di monologhi melodrammatici, dialoghi frizzanti e divertenti e colpi di scena inaspettati.

La storia della famiglia Bellaclave, della quale si raccontano i momenti di splendore e di miseria, è il pretesto per raccontare il mondo attuale, dove le differenze e le diversità sono il valore aggiunto della società, sempre più contaminata e contaminante.
Sul palco le queens di Dragqueenmania: La Karl Du Pigné (autrice del testo), Marilyn Bordeaux, Monique de Torbel, Chantal Cheri, Phollia Hordinaria, Las Figas Faux Queens, Black Mamba. Con la partecipazione straordinaria di Chiara Pavoni. Supervisione alla regia di Emanuela Dessy, assistente alla regia Rodolfo Cascino.



La pagina Facebook dello spettacolo teatrale

https://www.facebook.com/leragazzedelfreakshow



L'evento Facebook al Teatro dell'Orologio

https://www.facebook.com/events/617551901748281/


Dragqueenmania on Facebook

https://www.facebook.com/Dragqueenmania/



Per informazioni e prenotazioni:

Dragqueenmania 3898932584

Teatro dell'Orologio 066875550



Ufficio Stampa “Le ragazze del Freak Show”

3898932584

dragqueenmania@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *