Cerca nel sito

martedì 20 settembre 2016

“Le ragazze del Freak Show” al Teatro dell’Orologio

Lunedì 26 e martedì 27 settembre sbarcano al Teatro dell'orologio – Via dei Filippini 17a – le Queens dell'Associazione Culturale Dragqueenmania con il loro nuovo e scoppiettante spettacolo.
Portato in scena da oltre dieci tra artiste e artisti “en travesti”, “Le ragazze del Freak Show” è uno spaccato del mondo colorato, irriverente e complesso delle drag queen, che le riscatta dagli angusti ruoli attuali e le riporta alle loro origini, quelle delle fantastiche “Dames” della farsa burlesca e della pantomina. In questo spettacolo le “Dames” deridono i luoghi comuni della società e prendono in giro le banalità degli stereotipi in un alternarsi di monologhi melodrammatici, dialoghi frizzanti e divertenti e colpi di scena inaspettati.

La storia della famiglia Bellaclave, della quale si raccontano i momenti di splendore e di miseria, è il pretesto per raccontare il mondo attuale, dove le differenze e le diversità sono il valore aggiunto della società, sempre più contaminata e contaminante.
Sul palco le queens di Dragqueenmania: La Karl Du Pigné (autrice del testo), Marilyn Bordeaux, Monique de Torbel, Chantal Cheri, Phollia Hordinaria, Las Figas Faux Queens, Black Mamba. Con la partecipazione straordinaria di Chiara Pavoni. Supervisione alla regia di Emanuela Dessy, assistente alla regia Rodolfo Cascino.



La pagina Facebook dello spettacolo teatrale

https://www.facebook.com/leragazzedelfreakshow



L'evento Facebook al Teatro dell'Orologio

https://www.facebook.com/events/617551901748281/


Dragqueenmania on Facebook

https://www.facebook.com/Dragqueenmania/



Per informazioni e prenotazioni:

Dragqueenmania 3898932584

Teatro dell'Orologio 066875550



Ufficio Stampa “Le ragazze del Freak Show”

3898932584

dragqueenmania@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI