Cerca nel sito

martedì 27 settembre 2016

MoneyFarm: il 3 ottobre a Roma presso il Chiostro del Bramate un incontro per parlare di mercati, gestione del risparmio e innovazione

27 settembre 2016. Riprenderà con un incontro a Roma il 3 ottobre presso il Chiostro del Bramante MoneyFarm in Tour, la rassegna in 6 tappe rivolta ai risparmiatori italiani per parlare di mercati finanziari, educazione finanziaria e gestione dei risparmi, a cura di MoneyFarm, la società indipendente di consulenza finanziaria online, con sedi a Milano, Cagliari e Londra.


L’appuntamento approfondirà il rapporto esistente tra la gestione del risparmio e gli investimenti, l’andamento dei mercati e la costruzione di un portafoglio di investimento
L’incontro, gratuito, a cura di MoneyFarm, è rivolto ai risparmiatori interessati ai temi di gestione attiva del risparmio e si terrà dalle ore 19.00 alle 20.30
Alla fine dell’incontro è previsto un aperitivo.
Andrea Rocchetti e Sebastiano Picone del team di Consulenza e Gestione di MoneyFarm, illustreranno i dettagli del processo di investimento, analizzeranno l’andamento dei mercati – con particolare attenzione al referendum sulla riforma costituzionale in Italia, e le sue possibili implicazioni politiche ed economiche a livello italiano ed europeo – e sveleranno i segreti di una corretta costruzione del portafoglio.
Nel corso dell’incontro è inoltre prevista una sessione dal titolo Investire consapevolmente” a cura di Marco Liera, fondatore di YouInvest e già direttore di Plus24, il settimanale di approfondimento de Il Sole 24 Ore, che, partendo da una serie di quesiti volti a testare il livello di educazione finanziaria della platea, animerà un dibattito per aiutare a comprendere i pregiudizi psicologici e comportamentali degli investitori, i rischi nei quali incorrono e il rapporto fra innovazione e investimenti che i risparmiatori si trovano ad affrontare – a volte inconsciamente – quando devono gestire il proprio capitale.
Marco Liera interverrà inoltre sui temi della capitalizzazione, diversificazione e del rapporto tra rischio e rendimento.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione online a mitroma.eventbrite.it.

Di seguito il programma dell’evento:
  • 18h30 - 19h00: registrazione e accoglienza
  • 19h00 - 19h40: inizio dei lavori - Aggiornamento sull'andamento dei mercati e dei portafogli MoneyFarm con focus sulle prossime scelte tattiche
  • 19h40 - 20h20: "Investire consapevolmente" - approfondimento di Educazione Finanziaria a cura di Marco Liera
  • 20h30 - 22h00: chiusura dei lavori e aperitivo/buffet offerto a tutti i partecipanti

Di seguito il calendario degli appuntamenti:
·         03 ottobre, Roma, Chiostro del Bramante, Via Arco della Pace, 5
·         27 ottobre, Torino
·         21 novembre, Padova



Informazioni su MoneyFarm

È una società indipendente di servizi finanziari - iscritta all’Albo Consob n. 142. Ad agosto 2012 MoneyFarm.com è sbarcata sul web aprendo la strada alla consulenza indipendente via Internet nel mercato italiano. 

L'azienda ha come soci principali i fondi di investimento Cabot Square Capital e United Ventures e Vittorio Terzi (Director Emeritus di McKinsey Italia) tramite il suo veicolo d’investimento. 

La società guidata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà può contare su un team di 60 professionisti di qualificato background e su oltre 80.000 utenti attivi. 

La mission di MoneyFarm è quella di permettere alle persone di gestire i propri soldi in maniera semplice ed efficiente e offre un servizio unico in Europa che propone la consulenza personalizzata su ETF e l’attività di trading.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI