Cerca nel sito

mercoledì 21 settembre 2016

Paolo Campiglio: il Presidente di Daclé SA interverrà a “Health Collaboration Summit” 2016

Paolo Campiglio, presidente di Daclé SA, interverrà al summit “Un futuro più sano per l’Europa”, organizzato dalla Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche nell’ambito del congresso “Health Collaboration Summit”, quest’anno in programma a Bruxelles dal 9 al 10 novembre. 

Paolo Campiglio: il Presidente di Daclé SA al summit “Un futuro più sano per l’Europa”

Sarà presente anche Paolo Campiglio, presidente di Daclé SA, al summit “Un futuro più sano per l’Europa”, in programma dal 9 al 10 novembre a Bruxelles. Le 42 aziende del settore hanno raccolto l’invito della Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche (EFPIA), organizzatrice dell’“Health Collaboration Summit”. Un’occasione per riflettere sul ruolo sempre più importante che le imprese del farmaco hanno assunto in Europa e nel resto del mondo, anche in relazione alle prospettive di crescita della salute e della qualità della vita. Basti pensare che a livello europeo a detenere la leadership per valore aggiunto sono quelle con capitale italiano: 30 miliardi di euro all’anno è il valore della produzione, quasi 3 miliardi quelli investiti in attività di ricerca e sviluppo. Anche Daclé SA, come ricorderà il presidente Paolo Campiglio nel suo intervento, punta da sempre all’innovazione: un obiettivo che la società si prefigge quotidianamente di raggiungere collaborando con altre realtà del settore e con rinomati centri di eccellenza e con le università più prestigiose. La cooperazione è al centro dell’iniziativa dell’EFPIA: un’analisi sulle opportunità e le sfide che dovranno portare alla nascita di un approccio sostenibile della sanità.

Paolo Campiglio: il profilo professionale del Presidente di Daclé SA

Paolo Campiglio si forma alla facoltà di farmacia dell’Università degli Studi di Pavia, alla quale si iscrive dopo aver conseguito il diploma di maturità commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo. Ha poco più di vent’anni quando intraprende una carriera dirigenziale fondando uno studio associato specializzato in attività consulenziale. Successivamente diventa chief financial officer di Carmax-Pro Srl, attiva nel commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici per le attività socio-sanitarie. La sua strada professionale incrocerà presto quella di Daclé, nel cui gruppo sarà nominato direttore commerciale, occupandosi all’inizio della gestione del business aziendale nei mercati esteri già esistenti (Svizzera, Germania, Austria e Regno Unito) e in seguito dell’espansione delle attività produttive in alcune realtà dell’Est Europa. Grazie ai risultati raggiunti, ottiene incarichi sempre più importanti: da responsabile del patrimonio immobiliare dell’azienda a direttore esecutivo della società capogruppo. L’anno scorso Paolo Campiglio è nominato presidente di Daclé SA mantenendo anche la carica di executive director della società capofila del gruppo.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI