Cerca nel sito

venerdì 16 settembre 2016

PROPOSTE FOTOGRAFA LA GRANDIOSITA’ DEL FARE ITALIANO DI LANIERI

La Rivoluzione di Lanieri, azienda made in Italy che per prima in Italia ha sfruttato le funzionalità del web 2.0 per vendere i propri abiti su misura, continua con gli scatti realizzati per la stagione autunno-inverno 2016: Proposte ritrae per Lanieri l'uomo inconfondibilmente italiano, occupato in diversi dei mestieri più emblematici d'Italia.


Tutta la campagna si basa sul parallelismo tra i mestieri raffigurati nei vari annunci e l'idea già esplicitata nel claim "Style is an italian job", ossia che noi come italiani abbiamo fatto della bellezza, dell'eleganza e dello stile un vero e proprio mestiere, una tradizione da portare avanti con cura e dedizione di generazione in generazione.


Il claim ossia l'affermazione che lo stile sia una questione italiana, intesa come una competenza che in primis nel mondo noi possiamo vantare, è stato pensato per esprimere due aspetti.

Da una parte la campagna mostra come lo stile sia un valore insito nella nostra cultura: è parte della quotidianità e di situazioni di varia natura e non imposto unicamente durante eventi con dress code da abito scuro. 

I mestieri selezionati per gli scatti sono infatti mestieri umili, scelti appositamente per manifestare questo aspetto.

Dall'altra parte vuole orgogliosamente riconfermare attraverso una serie di scatti la bravura italiana nell'eseguire lavori artigianali per i quali abbiamo guadagnato riconoscimenti da tutto il mondo.

La scelta di rimarcare dei tratti caratteristici italiani è importante per quella che è una campagna principalmente pensata per l'estero dove quindi tutti i valori del mondo Lanieri devono rivelarsi fin dal primo momento.

La campagna è destinata alla stampa quotidiana e periodica su territorio nazionale e internazionale, web, social network e materiali p.o.s.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI