Cerca nel sito

giovedì 15 settembre 2016

Raccolti migliori grazie alle nuove soluzioni per l’illuminazione a LED delle piante da RS Components



Raccolti migliori grazie alle nuove soluzioni per l'illuminazione a LED delle piante da RS Components

Componenti e kit di illuminazione per garantire condizioni di crescita ottimali

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato nuovi componenti e kit di illuminazione a LED che consentono ai progettisti di creare prodotti innovativi in grado di migliorare le prestazioni delle aziende orticole.

La serie Petunia di Intelligent LED Solutions (ILS) è caratterizzata da moduli LED che generano diverse combinazioni di lunghezze d'onda di bianco caldo, rosso intenso e blu scuro, creando un'illuminazione ottimale che, oltre a favorire la crescita delle pianticelle o della vegetazione, garantisce il risparmio energetico all'interno dei punti vendita. La gamma comprende tutte i componenti necessari a realizzare un sistema di illuminazione completo, tra cui lenti ottimizzate, driver LED a corrente costante, dissipatori di calore e materiali termici.

Gli starter kit sono disponibili in cinque configurazioni e consentono lo sviluppo rapido dei prodotti. I kit, pronti all'uso, includono un modulo a 12 LED con relativa lente, driver, dissipatore di calore, adattatore, viti, distanziali e cappuccio di tenuta. Gli starter kit ILK-PETUNIA-01 e ILK-PETUNIA-01S per l'illuminazione generale contengono sei LED bianco caldo (3000K), cinque rossi e uno blu, mentre lo starter kit ILK-PETUNIA-02 contiene un modulo ad alta efficacia con nove LED rosso intenso e tre blu scuro.

Per creare un sistema di illuminazione in grado di favorire la crescita della vegetazione frondosa e garantire una resa migliore è disponibile il kit ILK-PETUNIA-03 che contiene un modulo a sei LED blu e sei rossi. L'ultimo kit, ILK-PETUNIA-04, è dotato di una scheda con nove LED blu e tre rossi per favorire la crescita delle pianticelle, a dimostrazione che le piante più giovani reagiscono positivamente a lunghezza d'onda prevalentemente blu.

Per i suoi moduli LED, ILS, partner autorizzato OSRAM, utilizza i nuovi emettitori OSRAM serie Oslon® SSL ThinGaN che mantengono un'alta efficienza anche con correnti di controllo elevate e presentano una bassa resistenza termica che favorisce il funzionamento a freddo e garantisce massima affidabilità.

I moduli sono ottimizzati per utilizzare le lenti Petunia LEDiL, che sono state progettate per le applicazioni orticole e presentano un design compatto che le rende perfette per l'uso nelle serre e nei punti vendita. Le lenti sono dotate di pin sagomati, che consentono un collegamento preciso ed economico alla scheda base del modulo, e sono realizzate in policarbonato di grado ottico duraturo, a garanzia della durata e della qualità elevata del prodotto finale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI