Cerca nel sito

venerdì 9 settembre 2016

SINATRA (UNIVENDITA): Le aziende della vendita diretta sul podio dei brand stranieri della cosmesi in Italia

Esprimo grande soddisfazione per i dati contenuti nello studio di Pambianco Strategie di impresa: il podio conquistato da Avon e Just, due aziende che praticano la vendita diretta e socie di Univendita, è la conferma  che questa formula è vincente per la cosmesi. 


I risultati, che vedono Avon seconda nella classifica 2015 con un fatturato di quasi 155 milioni di euro e Just terza con quasi 136 milioni di euro vedono un miglioramento delle posizioni rispetto all'anno precedente. 

Del resto le caratteristiche proprie della vendita a domicilio incontrano molto bene le esigenze della clientela dei prodotti cosmetici; la dimostrazione personalizzata e la possibilità di testare i prodotti sono aspetti in grado di fare la differenza e alla base dei risultati ottenuti da due fra i principali player di un mercato importante per il settore della cosmesi come quello italiano. 

Punto di forza della vendita a domicilio, nel settore dei cosmetici come negli altri comparti merceologici, è proprio il contatto diretto con i clienti, che permette di avere una maggiore attenzione all'evoluzione degli atteggiamenti e dei comportamenti dei consumatori. 

Ciro Sinatra, nato nel 1961, è il presidente di Univendita, l'associazione di categoria che riunisce le più importanti aziende italiane operanti nel campo della vendita diretta a domicilio. 

Le imprese associate a Univendita contano circa 150mila collaboratori in tutta Italia e hanno realizzato nel 2015 un fatturato complessivo di 1 miliardo e 602 milioni di euro. 

La vendita diretta in Italia, come riferito da Il Sole 24 Ore, nel 2015 ha generato un fatturato complessivo di 3,1 miliardi di euro; Univendita, con vendite pari a 1,6 miliardi, rappresenta il 52% del mercato.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI