Cerca nel sito

martedì 13 settembre 2016

Social Media Week, nella terza giornata tutti a lezione di SNAPCHAT mentre cresce l'attesa per con “Humour 2.0, è social-ismo reale?”


SOCIAL MEDIA WEEK 2016 – 12-16 SETTEMBRE 2016 – CASA DEL CINEMA (ROMA)

DOMANI, MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE: SI PARLERÀ DI SNAPCHAT, HUMOUR 2.0 ED ENGAGEMENT SUI SOCIAL MEDIA
Global Theme "THE INVISIBLE HAND: HIDDEN FORCES OF TECHNOLOGY"

Terza giornata della Social Media Week (SMW), uno tra i dieci eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo, che ha come obiettivo quello di raccontare l'impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. 
La Social Media Week di Roma è organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolge presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.
Il programma di domani, mercoledì 14 settembre, prende il via alle 9.30 con la "Snapchat Lesson: esempi concreti di campagne snapchat di successo" che verrà condotta da Stefano Mongardi, l'evangelist di Snapchat arrivato direttamente da Los Angeles.

Sempre alle 9.30 "L'abc dell'engagement sui social media", con Michele Zizza (Giornalista e comunicatore istituzionale), Filippo Poletti (coordinatore editoriale di BiMag.it e social media manager, Fiera Milano Media), Davide Feltoni Gurini (CEO & Co-founder Datalytics), Guglielmo Nappi (caporedattore di Leggo) e Veronica Stefanelli (Social media, web content e digital marketing manager, Fascino Pgt).

Alle 18.15, occhi puntati su "Humour 2.0, è social-ismo reale?" con Marco Presta, conduttore de Il Ruggito del Coniglio (Radio2), Federico Palmaroli (Le frasi di Osho), Actual (Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, video attualità e puntini di sospensione) e Riccardo Brosio (Arsenale K e Kotiomkin).

Gli altri appuntamenti della giornata.
Gli appuntamenti delle 11.00:
- Exponential technology: come le tecnologie esponenziali cambieranno le nostre vite, con Luca La Mesa (Singularity Rome Chapter Ambassador, Social Media Consultant Wengage, Professor, Mentor, Investor).
- App analytics: misurare le performance ed individuare kpi utili al business, con Fabio Lalli (CEO & Co-Founder IQUII, Forward Thinking) e Simone Cinelli (Mobile Marketing Specialist, IQUII).
Alle 12.00: Academy: #PASocial trasporti, con Mario Nobile (Direttore sistemi informativi, Ministero infrastrutture e trasporti), Francesca Quiri (Responsabile social e area costumer care, Gruppo Brescia Mobilità), Elisabetta De Grimani (Responsabile della struttura web & new media, Direzione centrale comunicazione esterna e media, FS Italiane) e Francesco Nicodemo (Consigliere per la comunicazione, Palazzo Chigi)

Gli appuntamenti delle 14.00:
- Mobile gaming: il futuro di gioco a misura..di dito, con Andrea Manusardi (Costumer interaction & monitoring, Research manager, Doxa), Sara Michelucci (Caporedattore, gioconews.it), Marco Trucco (Italy Country Manager, Pokerstars) e Marco Tiso (Online gaming business manager, SISAL).
- Applepay, androidpay & samsungpay in the proximity era, con Francesco Iarlori (Business developer, Sales Director, Project Manager, Mobile Strategist, Keynote Speaker, Journalist) e Jason Boon (Product Marketing Manager, Vodafone).
Alle 15.00: La trasformazione digitale nelle PMI artigiane, con Andrea Boscaro (Partner The Vortex), Luca Carbonelli (Responsabile comunicazione sales & marketing, Caffè Carbonelli), Tommaso Spagnoli (esperto di artigianato digitale), Valentina Lanza (Head of marketing & communication, gruppo FINI) e Anna Vivaldi (Marketing & comunicazione, Molino Pasini).

Gli appuntamenti delle 15.30:
- Internet of finance – Fintech, blockchain, financial services: vince l'educazione finanziaria?, con Davide Giancarlini (AdviceOnly), Beppe Ghisolfi (Vice Presidente, ABI), Vittorio Mirra (CONSOB), Giulia Aranguena (Managing Partner, CEO, ADLP, Studio Legale), Claudio Bedino (COO & Co-Founder, Oval Money), Massimo Chiriatti (Membro del consiglio direttivo, AssoB.it), Paola Sironi (Marketing, Digital, Acquisition Manager, CheBanca! – Gruppo bancario Mediobanca) e Giorgio Guardigli (Head of digital & acquisition marketing, CheBanca! – Gruppo bancario Mediobanca).
- Gaming & gamification, con Alessio Crisantemi (Direttore responsabile, gioconews.it), Laura D'Angeli (Esperta in gaming e fondatrice della BU Gamification – MAG) e Marco Tiso (Online gaming business manager, SISAL).
Alle 16.30: Branded content l'importanza della distribution, con Pasquale Borriello (Account Director, ARTATTACK) e Angelo D'Anzi (Product manager & Specialist Native advertising BU, Trade Marketing).
Alle 17.00: Social media & trusted pharma, con Roberto Adrower (consigliere AIMF – Associazione italiana marketing farmaceutico), Laura del Campo (Direttore, Associazione Italiana malati di cancro), Davide Bottalico (MD Head of digital, Takeda Italia), Fabiana Fagnani (web marketing & social media specialist, CEF FARMA) e Massimo Magi (Segretario regionale Fimmg Marche, Presidente Fondazione Nusa).
Alle 18.00: The new generation of social influencers, con Jacopo Mele (Digital Life coach, Presidente di fondazione Homo ex machine – Jr board Prioritalia – Guedado consulting) e Brando Manuel Zucchegna (Founder Baby George ti disprezza).

LA SOCIAL MEDIA WEEK IN RETE:
La SMW è naturalmente anche in rete con il sito www.smwirome.it per conoscere tutte le iniziative, il programma e i keynote della manifestazione; il profilo Twitter dedicato @SMWRME e l'hashtag ufficiale #SMWRME, la pagina Facebook www.facebook.com/SMWRome.



Business International – Fiera Milano Media
Business International dal 1987 è protagonista in Italia nell'ambito della informazione, formazione e consulenza per le aziende. Dal 2011 è una divisione di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano, il maggiore operatore fieristico italiano e uno tra i maggiori al mondo. 

Fiera Milano Media ha l'obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimediale che integra i mezzi tradizionali con i nuovi media. 

Grazie all'esperienza consolidata nell'ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Business International propone ogni anno oltre oltre 150 tra Conferenze, executive meeting, seminari, workshop e percorsi di formazione rivolti a manager di imprese italiane e multinazionali ed offre un ventaglio di soluzioni di networking per consolidare ed aggiornare il proprio sistema di relazioni professional. 

Sempre in ambito Digital Marketing & New Media, oltre agli Annual internazionali come SMXL e IES, Business International è l'organizzatrice in esclusiva della Social Media Week di Roma (12-16 settembre 2016) che si svolge ogni anno in 5 continenti



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI