Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2016

STAROFSERVICE - Il marketplace dei servizi locali, StarOfService, si assicura un finanziamento di 10 milioni di dollari

Milano, 21 settembre 2016 -StarOfService – start-up leader in Europa nel marketplace di servizi a livello locale – ha ottenuto un finanziamento serie A da 10 milioni di dollari. 

In perfetta linea con le ambizioni della start-up francese di accelerare l'espansione sul mercato e consolidare la sua posizione in qualità di leader mondiale nel settore, questo investimento segue due round di finanziamenti di avviamento precedenti, dal valore totale di 2 milioni di dollari.

Lanciata nel 2013, StarOfService gestisce ad oggi più di 2 milioni di richieste di clienti che sono alla ricerca di esperti locali per soddisfare le loro esigenze: dai fotografi per matrimoni agli idraulici, dagli insegnanti di lingue ai Dj, fino ai "master" di Pokemon Go.

StarOfService genera un volume d'affari superiore agli 800 milioni di euro per gli operatori iscritti al sito, con una crescita annua del 400%.

A guidare la tornata di finanziamenti vi sono Andrea Piccioni e Silvio Pagliani (co-fondatori di Real Web SA e immobiliare.it – la più grande piattaforma immobiliare italiana), ENERN InvestmentsPoint Nine Capital, accompagnati nell'operazione da una serie di angel investor, tra cui fondatori e dirigenti di marchi di elevato profilo come DocPlanner e eBay.

Questi si aggiungono ai precedenti finanziatori Klaus Nyengaard, ex CEO di JustEat e attualmente chairman di Treatwell, i fondatori di BlaBlaCar Frédéric Mazzella e Francis Nappez, Ralph Werner, ex dirigente di eBay e mobile.de e, infine, il precedente CEO di Fotolia, Oleg Tscheltzoff.

Lucas Lambertini, co-fondatore e CEO di StarOfService, dichiara: "Siamo entusiasti di esserci assicurati il sostegno finanziario e il supporto di diversi impreditori europei di successo, artefici di molteplici case study esemplari a livello mondiale. Il nostro obiettivo è creare un marketplace di servizi a livello locale che possa essere paragonabile a Uber nel settore delle auto a noleggio: stiamo già riscontrando una crescita esponenziale in questo senso." e continua: "Questo ulteriore stanziamento ci aiuterà ad accelerare la nostra espansione, fino ad arrivare a posizionarci come leader del settore nel corso del prossimi due anni. In tal senso, recluteremo nuovi talenti per creare un team globale che condivida la nostra vision e possa declinare, a livello locale, il nostro enorme potenziale."

Andrea Piccioni e Silvio Pagliani, co-fondatori di Real Web SA, dichiarano: "StarOfService è un potente promemoria di come l'innovazione avvenga proprio qui in Europa: questa start-up ha tutti le carte in regola per diventare un importante caso di successo. Il team è fortemente ambizioso e ha già dimostrato sorprendenti capacità ed una visione fuori dal comune. Siamo fiduciosi che in poco tempo StarOfService diventerà leader a livello mondiale e, in aggiunta, ci sentiamo perfettamente in sintonia con i valori dell'Azienda."
Nuovi investitori
      Andrea Piccioni, già Managing Director di eBay e Silvio Pagliani, in precedenza Marketing Director di eBay, sono i co-fondatori di Real Web SA – holding con proprietà online importanti nel settore immobiliare e in altri mercati, a livello mondiale. (ITALIA)
      ENERN Investments - venture capital | Gruppo privato di equity. Sul web, ENERN investe in marketplace, e-commerce, e società fintech in fase di start-up o in crescita. Con i suoi uffici a Praga e Varsavia, oggi gestisce fondi da 100 milioni di euro. Per ulteriori informazioni: www.enern.eu. (REPUBBLICA CECA)
      Mariusz Gralewski, fondatore e  CEO di Docplanner.com, il più grande player globale (per traffico) nell'ambito delle prenotazioni di visite mediche. Gralewski è anche CEO di Goldeline.pl, il più grande business social network polacco. (POLONIA)
      Mateusz Romanowski, CEO di Allani – piattaforma di e-commerce nel segmento fashion. (POLONIA)
      Rasmus Wolff, in passato dirigente di JustEat – piattaforma online leader nel servizio takeaway, presente in 13 Paesi nel mondo. (OLANDA)
      Marcel Beemsterboer, già investitore di Treatwell, prima della sua uscita nel 2015. (OLANDA)
      RTA Ventures, protagonista di 21 investimenti in Europa negli ultimi 5 anni. (POLONIA)
      Protos Venture Capital, società composta da imprenditori digital di successo e manager con consolidata esperienza nell'ambito Venture Capital e fondi di Private Equity (POLONIA).

Primi investitori
      Point Nine Capital, partecipa anche al nuovo investimento (GERMANIA)
      Klaus Nyengaard, ex CEO di JustEat (DANIMARCA)
      I fondatori di BlaBlaCar, Frédéric Mazzella e Francis Nappez (FRANCIA)
      Ralph Werner, già dirigente di eBay e mobile.de (GERMANIA)
      Oleg Tscheltzoff , ex CEO di Fotolia, (SVIZZERA)
      Kima Ventures (FRANCIA)


StarOfService
Fondata nel novembre 2013 dall'iniziativa di Lucas Lambertini, Toni Paignant e Maël Leclair, la piattaforma ha due funzioni principali: offrire a fornitori di servizi di qualsiasi dimensione un modo efficiente e vantaggioso per raggiungere un pubblico più ampio di potenziali clienti e, in secondo luogo, permettere ai consumatori finali un accesso ad un pool testato di professionisti locali estremamente diversificato e qualificato. Tra le categorie più popolari: locatari di stanze, hair-stylist, idraulici, decoratori d'interni, insegnanti di canto e traslocatori. La società fa parte di TheFamily.


Real Web SA
Real Web SA, con headquarters a Lussemburgo, è stata fondata da Andrea Piccioni e Silvio Pagliani. Detiene azioni di diverse piattaforme immobiliari online in molti Paesi europei, tra cui Immobiliare.it e Facile.it in Italia, Spitogatos.gr in Grecia, EnAlquiler.com in Spagna, e Immoving.ch in Svizzera.




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *