Cerca nel sito

giovedì 1 settembre 2016

TORTORETO - XIII GALA' DEL PEPERONCINO PENSANDO AD AMATRICE








TORTORETO (TE) – E' tutto pronto per il XIII Galà del Peperoncino Val Vibrata che quest'anno volta pagina per imprimere una ulteriore nota di solidarietà. 



Infatti, il ricavato della lotteria interna che verrà proposta nel corso della serata verrà devoluto agli alunni della scuola "Romolo Capranica" di Amatrice in fase di ricostruzione. 


Per il Galà del Peproncino verrà invitato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi al quale verranno chieste precise indicazioni sulla destinazione della donazione. 


Intanto, i responsabili dell'Associazione Amici del Peperoncino Val Vibrata hanno fissato la data dell'evento per sabato 8 ottobre che si svolgerà a Tortoreto Lido al Ristorante Villa Elena. 


Deciso il menù molto ricercato secondo la tradizione culinaria teramana. Ovviamente tutto insaporito dal piccante peperoncino d'Abruzzo. 


"Aspettando il Peperoncino": coscio di maialino italico in bellavista con gazzarra di salse piccanti". 


Antipasto: Spezzatino di capra in umido. 
Primi piatti: Zuppa di ceci e castagne con crostoni di pane piccante. Pappardelle con sugo di papera. 
Secondo piatto: Tasca di tacchino con nocciole tostate, arancia e peperoncino. 
Contorno: Verze ripasate con peperone secco fritto. Dessert: Dolce tripudio piccante. 


Spazio anche per la cultura con una relazione puntuale del professor Giovanni Gasbarrini sulle proprietà organolettiche dell'olio d'oliva e del peperoncino. 


Annunciate anche significative presenze di personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo. 


Alla riunione operativa erano presenti: Pierluigi Marziale, Nello Crosta, Angelo Marcozzi, Livio Consorti, Gelindo Di Luca, Tonino Ferri, Danilo Consorti, Remo Saccomandi, Tito Rubini e Guido Rosati. 
Ha fatto gli onori di casa Giuseppe Vagnozzi.






Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI