Cerca nel sito

lunedì 12 settembre 2016

Vibram tutela i consumatori nella lotta contro la contraffazione con MarkMonitor

Vibram tutela i consumatori nella lotta contro la contraffazione con MarkMonitor

Lo specialista delle calzature ha avviato provvedimenti per contrastare i contraffattori online


San Francisco (USA) e Albizzate, 12 settembre 2016 - Vibram®, azienda italiana di riferimento a livello mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni e ideatrice delle scarpe Vibram FiveFingers®, progettate per dare a chi le indossa una sensazione di minimalismo combinata con la protezione e le performance di una suola Vibram, si è affidata all'aiuto degli esperti di protezione del brand online di MarkMonitor®, per contrastare il crescente numero di prodotti contraffatti online.

Vibram lo scorso novembre ha avviato una partnership per la protezione del brand online con MarkMonitor per combattere questo problema e ha condotto una vasta scansione su più di 60 marketplace online.

Vibram ha continuato ha lavorare a stretto contatto con MarkMonitor e ha sviluppato una strategia di protezione del brand online per contrastare il problema della contraffazione. In poco più di sette mesi sono stati rimossi più di 1.900 diversi annunci dai marketplace online, che vendevano 416.000 articoli contraffatti per un valore stimato di 17 milioni di euro (19 milioni di dollari). MarkMonitor ha inoltre intrapreso un'azione di chiusura contro 353 siti web confermati come venditori di prodotti Vibram contraffatti - 198 di questi siti fraudolenti sono già stati oscurati.

Mike Wiltshire di Primal Lifestyle, distributore ufficiale nel Regno Unito per Vibram FiveFingers, ha commentato: "Il nostro concetto di barefoot o piedi nudi sta continuando a evolversi e vogliamo fare tutto ciò che è in nostro potere per garantire ai consumatori che sono alla ricerca di prodotti autentici, di non venire ingannati dai contraffattori. Molti prodotti contraffatti sono distribuiti tramite i marketplace online, o via siti illegittimi, che usano immagini e testi rubati, in modo da poter apparire molto simili al nostro sito originale."

"Molti clienti ignari non si rendono conto di essere stati ingannati fino a che non ricevono un prodotto di scarsa qualità o, a volte, non lo ricevono affatto. Stiamo lavorando scrupolosamente per agire contro i contraffattori online e siamo davvero impressionati dai primi successi ottenuti con MarkMonitor. Contrastare il problema della contraffazione e della violazione del marchio è una sfida continua e sarebbe quasi impossibile senza la giusta competenza e la tecnologia appropriata."

Vibram è stata fondata negli anni '30 dall'alpinista italiano Vitale Bramani che ha avuto l'idea di introdurre scarpe con la suola in gomma nello sport, a seguito di un tragico incidente causato da scarpe con suola in pelle. Oltre settant'anni dopo, la società ha progettato le Vibram FiveFingers, scarpe che si ispirano al piede umano (minimalismo e la forma delle cinque dita del piede) combinate con la protezione e le performance delle suole Vibram, un prodotto tenuto in grande considerazione sul mercato. Il marchio oggi offre una varietà di design unici che sono ideali per una serie di attività, dal fitness allo yoga, al running, dal trekking alla vela.

Jerome Sicard, Regional Manager per il sud Europa di MarkMonitor, afferma: "Il problema della contraffazione online interessa i marchi in tutto il mondo e avere una strategia di protezione del brand robusta ed efficiente è diventato un requisito inevitabile per tutte le organizzazioni che svolgono le proprie attività su Internet. I contraffattori perfezionano continuamente i loro metodi e i processi nel tentativo di ingannare i consumatori e, con l'enorme volume di annunci sui marketplace e i metodi di violazione, cercare un aiuto esterno e una soluzione tecnologica avanzata è l'approccio più veloce ed efficace."

"Siamo ancora nelle prime fasi della campagna con Vibram. Tuttavia i primi risultati sono molto promettenti e continueremo a lavorare a stretto contatto per proteggere il brand e i suoi clienti intraprendendo azioni decise dove è necessario."

Per leggere il comunicato stampa online, visitate: https://www.markmonitor.com/pressreleases/2016/pr160912.php 


Informazioni su MarkMonitor

MarkMonitor, leader mondiale nella protezione dei marchi offre soluzioni complete e servizi per la tutela del brand, il fatturato e la reputazione dai rischi online. Con soluzioni end-to-end che affrontano le crescenti minacce di frodi online, gli abusi del marchio e i canali non autorizzati, MarkMonitor garantisce alle aziende e ai loro clienti la sicurezza in internet. L'accesso esclusivo della società ai dati, combinati con le sue capacità brevettate di prevenzione, rilevamento e risposta in tempo reale, forniscono una protezione ad ampio raggio contro i mutevoli rischi online affrontati dai marchi oggi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.markmonitor.com


© 2016 MarkMonitor Inc. All rights reserved. MarkMonitor® is a registered trademark of MarkMonitor Inc., part of the Intellectual Property & Science business of Thomson Reuters. All other trademarks included herein are the property of their respective owners.

Vibram® è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 75 anni l'ottagono giallo che identifica Vibram® in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell'industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram® produce oltre 40 milioni di suole all'anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia. www.vibram.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI