Cerca nel sito

mercoledì 14 settembre 2016

Wärtsilä nomina Marco Ryan a capo dello sviluppo digitale

14 settembre 2016 – Wärtsilä ha nominato il dott. Marco Ryan (50) Chief Digital Officer & Executive Vice President, e membro del Board of Management di Wärtsilä Corporation, carica che diventerà effettiva a partire dal 26 settembre 2016. 

Riferirà direttamente al President & CEO Mr Jaakko Eskola e la sua sede sarà a Helsinki in Finlandia. Il dott. Ryan ha conseguito una laurea (BSc) in CIS Management.

 

L'obiettivo di Wärtsilä è orientato alla digitalizzazione delle operazioni e dell'offerta ai clienti. In questo nuovo ruolo, il dott. Ryan dovrà definire, sviluppare e mettere in pratica la strategia digitale di Wärtsilä, il quadro organizzativo e la relativa governance digitale in stretta collaborazione con il CEO e il Board of Management. 

Sarà a capo dell'organizzazione Information Management (IM), che oggi è composta da oltre 200 persone a livello globale.

 

Marco Ryan è un dirigente con esperienza nella trasformazione digitale. Ha  ottenuto un'importante serie di risultati a livello internazionale nella creazione e implementazione di strategie digitali nel business rivolto a consumatori e B-2-B, con esperienza lavorativa in UK, USA, Medio Oriente, Asia e Europa. 

I suoi ultimi incarichi sono stati Chief Digital Officer presso Thomas Cook Group plc in UK, Partner & Managing Director presso il Accenture Interactive (ASEAN) a Singapore, e Senior Vice President, Group Head of eCommerce and Innovation presso Premier Farnell Plc in UK.

 

"La nostra mission è quella di imporci sul mercato e di rilanciare il business dei nostri clienti e il percorso verso la digitalizzazione è parte integrante di questo processo. Sono felice che Marco prenda le redini della trasformazione digitale di  Wärtsilä. Ha le idee e l'esperienza necessarie a intraprendere i prossimi importanti passi di questo programma" afferma Jaakko Eskola, President & CEO di Wärtsilä.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI