Cerca nel sito

mercoledì 12 ottobre 2016

Assicurazione ITAS San Bonifacio Verona: i consigli green di Antonella Marconi


Antonella Marconi di Marconi Assicurazioni San Bonifacio (Vr) regala consigli green a tutti gli utenti che seguono la Pagina Facebook dedicata all'Agenzia Assicurativa.

"Sempre più persone scelgono di ristrutturare e rendere più efficiente la propria abitazione, perché negli ultimi anni in molti hanno acquisito una maggior sensibilità verso tematiche quali la bioarchitettura ed il risparmio energetico
Probabilmente, è stata anche la crisi economica, che ha colpito soprattutto il settore edilizio, e la successiva crisi climatica a portare le persone, ed anche i nostri dirigenti, a ripensare il nostro modo di vivere la casa. 
Secondo il “GreenItaly report 2014” si tratta di un trend in continua crescita, e si evidenzia come il settore delle riqualificazioni sia ormai uno dei pochi settori a registrare un segno positivo negli ultimi anni. 
Se consideriamo che il 70% degli edifici italiani è stato realizzato prima del 1976, quando ancora non era stata introdotta nessuna legge sull’efficienza energetica, possiamo immaginare quanto ancora il settore possa avere possibilità di crescita.
Quando comunque facciamo la scelta di ristrutturare e riqualificare la nostra abitazione, non dobbiamo dimenticarci di considerare l’idea di assicurare il nostro bene più prezioso
Spesso infatti gli italiani arrivano a spendere anche 50.000 euro per ristrutturare la propria casa (cifra che nel migliore dei casi si quadruplica in caso di nuovo acquisto), ma non ritengono indispensabile spendere 1 centesimo di tale somma per assicurarsi in caso di incendio, allagamento, terremoto ecc, oppure lo fanno solo se costretti dalla Banca per accendere il mutuo, senza considerare che spesso tali assicurazioni sono limitate a garanzie quali  incendio, scoppio e poco altro.
Le case costruite con sistemi di bioarchitettura e/o bioedilizia, le casa-clima, le case in legno ecc, proprio perché costruite con sistemi innovativi e all’avanguardia, necessitano di un’assicurazione altrettanto innovativa e particolare. 
Le normali polizze sull’abitazione prevedono garanzie insufficiente per tali abitazioni e, come direbbe un mio collega, diventano un “accrocchio”. 
Per questo ITAS ha pensato ad HABITAS GREEN, un prodotto ad-hoc nato  dall’esigenza espressa dal mercato di trovare una soluzione per assicurare questa tipologia di fabbricati, in collaborazione con la libera Università di Bolzano
La novità più importante è la formulazione ALL RISK della sezione incendio della polizza stessa. Cosa significa? Significa che la polizza copre tutti i danni non espressamente esclusi, e le esclusione sono veramente poche. 
Chiedere un preventivo non costa niente e basta compilare un questionario che riepiloga le caratteristiche costruttive della tua abitazione. " Conclude così Antonella di Marconi Assicurazioni San Bonifacio.

I nostri uffici:

SAN BONIFACIO 
Via Trento, 33 San Bonifacio (VR) 
Tel 045.7611583 Fax 045.6101281 
mail: agenzia.sanbonifacio@gruppoitas.it 

MONTECCHIA DI CROSARA 
Piazza Umberto I, 61 Montecchia Di Crosara (VR) 
Tel/fax 045.7450985 
mail: subagenzia.montecchia@gruppoitas.it 

SOAVE 
Via Roma 21/A Soave (VR) 
Tel/fax 045.6190292 
mail: subagenzia.soave@gruppoitas.it 

PEC: marconiassicurazionisnc@legalmail.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI