Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

[AUDIWEB] Disponibili i nuovi dati dalla total digital audience del mese di agosto 2016


METODOLOGIA
DATI
NEWS
COME ADERIRE
LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA
NEL MESE DI AGOSTO 2016

La total digital audience nel mese di agosto ha raggiunto 28,8 milioni di utenti unici, 21,3 milioni nel giorno medio.
Sono stati 18,5 milioni gli italiani che hanno navigato da mobile (smartphone e tablet) nel giorno medio e 8,9 milioni da PC.







Approfondimento socio-demografico

Hanno navigato almeno una volta nel giorno medio il 37,5% degli uomini (10,2 milioni) e il 39,6% delle donne (11,1 milioni) e, considerando i dati per fasce d'età, la fruizione di internet nel principale mese estivo ha coinvolto il 53,8% dei 18-24enni (2,3 milioni), il 57,7% dei 25-34enni (4 milioni) e il 56,1% dei 35-54enni (10,3 milioni). 

Dai dati sulla provenienza geografica, ad agosto risultano online nel giorno medio il 42,2% degli abitanti dell'area Nord Ovest (5,6 milioni), il 39,5% del Nord Est (3,5 milioni), il 37,9% del Centro (3,5 milioni) e il 34,4% dell'area Sud e Isole (7,3 milioni).
 



La fruizione del mezzo
Per quanto riguarda le categorie di siti e applicazioni più consultati nel mese, ad agosto risulta che il 93,5% degli utenti ha consultato siti o applicazioni di ricerca (sotto-categoria "Search", con 26,9 milioni di utenti unici), l'89,6% almeno uno tra i portali generalisti (sotto-categoria "General Interest Portals & Communities", con 25,8 milioni di utenti), l'86,4% i social network ("Member Communities", con 24,9 milioni di utenti), l'85,8% i siti che offrono servizi e tool online (sotto-categoria "Internet tools / web services" con 24,7 milioni di utenti), l'81,9% ha consultato siti o applicazioni di software (sotto-categoria "Software Manufacturers" con 23,6 milioni di) e l'81,3% siti dedicati alla distribuzione di contenuti video ("Video / Movies", con 23,4 milioni di utenti).

Audiweb S.r.l. P.I. 12521160155 - Via Larga 13 - 20122 Milano
Tel. +39 02.58315141 - Fax. +39 02.58318705 - www.audiweb.it - email : audiweb@audiweb.it
.

Audiweb è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione.

Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini, che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa.

Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l'azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.




-


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *