Cerca nel sito

domenica 23 ottobre 2016

Autunno 2016: cresce la domanda di mutui online, Mutuiperlacasa.com spiega le condizioni per ottenere i tassi più bassi e i vantaggi rispetto all’affitto

MILANO, 23 ottobre 2016 – Passata la stagione più calda dell'anno, l'autunno si riconferma anche per il 2016, il periodo più positivo per i tassi sui finanziamenti e per la crescita della domanda di mutui online (e questo vale sia per i mutui casa che per i finanziamenti liquidità ma anche per le surroghe).

MutuiperlaCasa.com, il sito comparatore che permette di confrontare le offerte direttamente online, da casa e senza costi aggiuntivi, offre in maniera facile e veloce una panoramica ampia delle condizioni proposte dalle diverse banche, mettendo a confronto più preventivi facilmente.

In questo periodo il mercato dei mutui garantisce condizioni favorevoli, soprattutto per le categorie di clienti che rappresentano una maggiore garanzia per la banca (per via dell'età, del reddito o dell'importo richiesto e rapportato al valore della casa).

Inoltre lo spread - la percentuale di guadagno della banca - è sceso al di sotto della soglia dell'1%, ciò implica che l'istituto di credito ha ridimensionato i profitti (il che si traduce in un vantaggio economico per il cliente chiaramente).

Favoriti quindi i possessori di una certa liquidità da investire, che possono puntare ad ottenere interessi più bassi riducendo il loan to value.

Sono confermati quindi i vantaggi di un mutuo rispetto ad classico affitto.

Se il primo solitamente prevede un anticipo "corposo" - a parità di esborso mensile rispetto all'affitto - , il proprietario, già dopo alcuni anni - ad esempio dopo 15 anni se consideriamo un mutuo a 30 anni - vedrà la sua rata mensile subire una contrazione per effetto del valore percepito alla data, oltre ad essere proprietario di un immobile, senza pericolo di sfratti, una parte di capitale già restituito, ed una rata attualizzata molto inferiore all'affitto che gli avrebbero richiesto dopo i 15 anni.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI