Cerca nel sito

lunedì 10 ottobre 2016

Codacons su progetto New Buy

NUOVE MODALITA' DI ACQUISTO BENI MOBILI ED IMMOBILI

PROGETTO NEW BUY

CONSULENZE AI CONSUMATORI RIGUARDO A  NUOVE FORME CONTRATTUALI

Vorreste acquistare una casa ma non avete la copertura finanziaria necessaria per farlo?

Grazie al decreto Sblocca Italia, è ora possibile prendere in considerazione dei contratti alternativi rispetto all'opzione classica del mutuo bancario.

Uno di questi è il rent to buy, una forma contrattuale che prevede la consegna immediata dell'immobile al conduttore per un periodo, a fronte del pagamento di un canone. Al termine del tempo previsto dal contratto, il conduttore potrà decidere se acquistare o meno il bene, detraendone dal prezzo una parte dei canoni già pagati.

Il canone di locazione sarà, di conseguenza, costituito da due componenti: una di queste sarà destinata al pagamento per l'utilizzo del bene, mentre l'altra sarà imputata come anticipo per la futura vendita.

Se, quindi, vi state orientando verso questa nuova realtà contrattuale, ma avete dubbi e incertezze, il Codacons in collaborazione con le altre associazioni di consumatori Codici, CasaConsum e Casa del Consumatore ha dato vita al progetto "New buy - Nuove modalità di acquisto di beni mobili e immobili" realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia. Allo scopo di controllare, informare e fornire consulenza ai consumatori, focalizzando l'attenzione anche su quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi, le insidie e le opportunità di queste nuove forme contrattuali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI