Cerca nel sito

sabato 15 ottobre 2016

Federauto: immatricolazioni auto Europa settembre a +7,3. Italia mercato più dinamico (+17,4%)

PAVAN BERNACCHI: OCCORRE MAGGIORE ATTENZIONE DEL GOVERNO SU UN SETTORE CHIAVE PER LA CRESCITA DEL PAESE.

(Roma, 15 ottobre 2016). Chiude ancora in positivo il mercato europeo dell'auto.

Secondo Acea, l'Associazione dei costruttori europei, a settembre sono state quasi 1,5 milioni le immatricolazioni nei Paesi Ue (più Efta), in crescita del 7,3% sullo stesso mese del 2015.

Un dato che conferma lo slancio di agosto e che porta il complessivo dei primi nove mesi del 2016 oltre quota 11,6 milioni di auto vendute, a +7,7% nell'intervallo gennaio-settembre dello scorso anno.

Con un +17,4% l'Italia si dimostra a settembre il mercato più dinamico, seguita da Spagna (+13,9%) e Germania (+9,4%).

Per il presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi: "I dati di settembre ribadiscono la strategicità del comparto auto, uno dei pochi settori in positivo in questa congiuntura di crisi che il Paese fatica a superare. Dobbiamo quindi continuare ad assecondare la crescita dell'automotive attraverso una politica fiscale mirata. In questa direzione si muove il pacchetto di proposte presentato mercoledì al ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, che speriamo di vedere parzialmente inserite nella legge di stabilità".  





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI