Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

La carriera professionale di Gianluca Zelli, manager specializzato in Human Resources

Specializzatosi nell’ambito delle Human Resources, Gianluca Zelli si è costruito un’importante carriera che oggi lo ha portato a guidare SGB Humangest Holding S.r.l., gruppo di cinque società che fornisce servizi diversificati alle aziende.

Gianluca Zelli: le principali esperienze professionali

Gianluca Zelli, Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l.Nato a Rieti nel 1973, Gianluca Zelli è protagonista di un'importante carriera in ambito manageriale che attraversa diversi settori, dalle Human Resources a quello sanitario. Comincia nel 1999 a lavorare in Adecco S.p.A. come Direttore di Filiale, ricoprendo successivamente anche le posizioni di National Key Account Pubblica Amministrazione e di Direttore Commerciale dell'Area Centro Sud. Tre anni dopo decide di perfezionare le sue competenze nel Management sperimentandosi in un campo differente: entra infatti in Novafin S.p.A., attiva in ambito sanitario. Qui, in qualità di Direttore Generale, si occupa di ideare e mettere in atto una serie di strategie gestionali finalizzate alla crescita della società. Il 2006 segna il suo ritorno al settore delle HR: è infatti Amministratore Delegato di Humangest S.p.A., realtà nata l'anno precedente che, anche grazie al contributo del manager, riesce ad affermarsi in breve tempo sul mercato. Nel 2009 Gianluca Zelli viene chiamato a dirigere Humansolutions S.r.l. Attualmente, oltre ad essere Direttore Generale di Humansolutions S.r.l., ricopre anche la carica di Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l., il gruppo che include le due società.

Gianluca Zelli: la crescita professionale nel gruppo SGB Humangest Holding S.r.l.

Avviene nel 2006 il primo incontro tra Gianluca Zelli e SGB Humangest Holding S.r.l., un Solution Provider sviluppato per garantire alle imprese e ai lavoratori servizi all'avanguardia tramite le cinque società del gruppo. In quell'anno il professionista viene chiamato a guidare Humangest S.p.A, realtà nata nel 2005 e specializzata in ricerca, selezione, formazione e gestione di Human Resources. In qualità di Amministratore Delegato deve supportarne la crescita, con particolare attenzione agli aspetti finanziari e commerciali. In breve tempo riesce a raggiungere notevoli risultati e la società si afferma a livello nazionale e internazionale, diventando uno dei più importanti player del settore. Nel 2009 gli viene affidato lo stesso compito in un'altra realtà del gruppo nata da poco tempo: Humansolutions S.r.l. Attiva in ambito consulenziale, fornisce servizi di Logistics Outsourcing, Facility Management, Sales & Marketing, Banking, Insurance e Finance ad aziende che vogliono emergere nel mercato. Anche questa nuova impresa professionale si rivela un successo, tanto che Gianluca Zelli viene nominato Direttore Generale. Oggi il manager continua a dirigere Humansolution S.r.l., ma occupa anche un ruolo di responsabilità all'interno del gruppo SGB Humangest Holding S.r.l., essendone stato nominato nel 2015 Amministratore Unico.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *