Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

SABATO 12 NOVEMBRE 2016 - LUNAPIENA BIKE

Una biciclettata suggestiva, rischiarata dalla luna piena, per trascorrere insieme una serata diversa dal solito e ricca di sorprese nella cornice dei boschi e dei paesaggi del Parco del Ticino.

È questo l'invito di Uomo e Territorio Pro Natura con il patrocinio del Comune di Torre d'Isola.

"La ciclo-escursione si snoda lungo un percorso di circa 17 chilometri – spiega Riccardo Cambiaghi, tra gli organizzatori dell'evento e ciclista esperto - . La biciclettata toccherà la frazione di Massaua, farà tappa al poligono per poi ritornare sulla ciclabile in direzione di Torre d'Isola. Scenderemo quindi al Fiume Ticino per poi risalire da Sette Filagni. L'evento - continua Riccardo- ha lo scopo di promuovere la conoscenza del territorio, per una fruizione sostenibile   rientra nel calendario di appuntamenti autunno-invernali de La Via dei Cairoli, il programma di tutela ambientale e di valorizzazione delle economie locali promosso da Uomo e Territorio Pro Natura che mette in rete natura, persone, cultura, identità nel settore sud-occidentale della Valle del Ticino, alle porte di Pavia e Milano"

L'appuntamento è quindi per sabato 12 novembre alle ore 20.45 presso il Municipio di Torre d'Isola (PV).  

Con un po' di fortuna i "coraggiosi" bikers notturni potranno incontrare caprioli, tassi, volpi e puzzole nelle loro fugaci apparizioni notturne, appena illuminate dalle torce frontali.

La ciclo escursione al chiaro di luna è rivolta agli adulti e a ragazzi sopra i dieci anni accompagnati dai genitori. 

È prevista una donazione libera a sostegno delle attività didattiche e informative dell'Associazione. 
La prenotazione è obbligatoria.


LA VIA DEI CAIROLI
La Via dei Cairoli è un Programma Territoriale elaborato dall'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura che si sviluppa nel settore meridionale della Valle del Ticino, mettendo in relazione persone, natura, economie sostenibili, cultura, identità e storia locali, intorno a programmi di tutela, ripristino e valorizzazione di territori ancora straordinari. 

La Via dei Cairoli è aperta all'adesione delle amministrazioni locali e di altre associazioni ed enti locali che condividano questi obiettivi.

Tutte le donazioni e i contributi raccolti nell'ambito degli eventi e delle attività gestite dall'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura vengono destinati a progetti locali di conservazione della natura e di educazione ambientale condotti dall'Associazione.

Per prenotazioni:
Silvia Ferrario - cell. 334 2994189
E-mail segreteria@uomoeterritoriopronatura.it  -  www.uomoeterritoriopronatura.it
www.facebook.com/LaViaDeiCairoli


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *