Cerca nel sito

giovedì 6 ottobre 2016

Spettacolo ed energia: Maserati OSC in una collaborazione da 5 milioni di likes



OSC ha realizzato un video in 3D per festeggiare i 5 milioni di likes raggiunti da Maserati su Facebook. Protagonista del video è una vettura del celebre marchio automobilistico. La vediamo percorrere una strada che si forma sotto le sue ruote, attraverso l'unione di grandi tasselli di asfalto. Ogni tassello rappresenta un like collezionato da Maserati su Facebook, volendo affermare che, così come l'azienda non potrebbe andare avanti senza i propri fans, anche l'auto protagonista del video non può procedere sul suo percorso senza la strada sotto le ruote.

Per accompagnare il video è stato creato anche un videogioco, nella modalità endless run, sia per iOS che per Android. La grafica del videogioco rispecchia quella del video 3D, proprio a sottolinearne la continuità. Protagonista dell'applicazione è la stessa auto del video, che viene guidata dai giocatori, sia via scroll che touch, sulla stessa strada che si compone sotto le sue ruote. L'obiettivo del gioco è raggiungere i 5 milioni di likes, che sostituiscono le più classiche monete. Il punteggio aumenta dunque collezionando likes, che aggiungono anche tempo a disposizione del giocatore per raggiungere l'obiettivo.

Al contempo, per rendere il gioco più interessante, sono stati inseriti sul percorso quelli che potremmo chiamare dislikes (ovvero pollici all'ingiù di colore rosso), che sottraggono punti e tempo se collezionati. Al raggiungimento dei 5 milioni di likes parte una breve animazione, che vede l'automobile percorrere una strada che va a comporsi in un 5.

Attraverso la collaborazione con Maserati, OSC aggiunge un altro importante tassello alla sua storia di partnerships importanti nel settore motori.

Per saperne di più: kinect






--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI