Cerca nel sito

mercoledì 16 novembre 2016

Allontanamento volatili (piccioni e colombi) a Varese

I volatili nella città di Varese

Le 
tecniche di allontanamento dei volatili, come i piccioni ed i colombi, da attuare nella città di Varese sono varie. A Varese ci sono molte aziende che operano in questo campo con sicurezza e professionalità, usando strumenti all'avanguardia, con tecnici molto preparati che sanno svolgere egregiamente il proprio lavoro. Negli ultimi anni, questo problema è stato molto sentito in quasi tutte le città italiane, che molto spesso sono piene di piccioni e colombi. Il clima mite, la facilità della reperibilità del cibo, la mancanza di predatori, portano piccioni e colombi a riprodursi in numeri enormi, con oltre cinque covate l'anno e ad invadere tutte le città, compresa quella di Varese. I volatili sono portatori di molte malattie batteriche, dannose sia per l'uomo che per gli animali domestici. Sono proprio gli escrementi di questi volatili a causare il maggiore danno, perché oltre ad imbrattare monumenti, cornicioni, statue o balconi, al loro interno contengono anche agenti patogeni dannosi, che possono provocare la Salmonellosi, l'Aspergillosi, la Clamidiosi e la Tubercolosi.

Allontanare i volatili dalle città è un'azione indispensabile

Effettuare l'allontanamento dei volatili dalla città di Varese è un'azione indispensabile, perché 
l'insediamento continuo di piccioni e colombi favorisce l'accumulo del guano, i loro escrementi, che una volta diventato secco, si disperde attraverso l'aria. Le polveri di questi escrementi secchi, che contengono questi germi, vengono trasportate attraverso l'aria ed il vento e depositate nei luoghi pubblici o dove c'è del cibo, che viene così contaminato. I piccioni ed i colombi non sono solo animali molesti e fastidiosi, ma sono anche portatori di problemi igienici molto seri, perché la città di Varese deve fare i conti anche con gli ectoparassiti, zecche, pulci e cimici, che i volatili portano con sé e che infestano anche i luoghi dove essi si riparano e fanno il nido.
Effettuare l'allontamento dei volatili nella città di Varese è assolutamente indispensabile, perché questi sono anche la causa di un altro tipo di 
inquinamento, quello dovuto all'acido urico che è presente nei loro escrementi e che a lungo andare deteriora i monumenti, le facciate dei palazzi e le ringhiere dei balconi. Nella città di Varese ci sono infatti ditte altamente specializzate nell'allontanamento dei volatili, con personale altamente qualificato e che garantiscono un'ottima riuscita dell'operazione con il ricorso a prodotti ecologici, a basso impatto ambientale e di ultima generazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI